Ciao a tutti, ho un 530d e ieri esco dal lavoro salgo in macchina e cerco di mettere in moto... ma nulla. Batteria completamente morta. Erano 2 giorni che mi segnalava "la Batteria si sta scaricando velocemente", ma si accendeva senza problemi. E' normale che muoia così in un colpo solo? La batteria era originale del 09/2003. Tra l'altro non è segnato da nessuna parte dove si trova la batteria... Magari qualcuno non lo sa: è situata nel bagagliaio sotto il pannello destro che si rimuove molto facilemnte svitando una clips nera e tirandolo via con le mani dopo aver alzato la moquette copri ruota di scorta. Comunque ho chiamato un amico che mi ha portato a compare una batteria (85 € prezzo onesto), con le stesse caratteristiche (90, 720) e l'ho sostituita sotto la pioggia... una figuraccia. La sostituzine è avvenuta senza problemi (mi sono sporcato un pò le mani e bagnato un pochettino). Ho dovuto solamente cambiare data e ora, senza nessuna procedura strana e senza tarare nessuna centralina o sterzo attivo (che si era acceso ma poi si è spento subito dopo che ho girato un pò il volante, ma non so se sia questo il motivo).... qualcuno dice che la procedura per tarare lo sterzo attivo è segnata nel manuale d'uso, ma io non l'ho vista. L'ho sfogliato tutto e ho nache la versione in formato elettronico. Fatto sta che quando ho aperto il vano batteria era PIENO d'acqua e non so da dove entri. Non ho il tettuccio apribile. In questi giorni farò delle verifiche. Per svuotare l'acqua ho notato che in fondo al vano c'era un buco, l'ho schiacciato con un cacciavite e si è aperto/staccato un tappo. Adesso vorrei capire a cosa servono questi buchi (mi sembra ce ne siano 3) e se devono rimanere aperti o chiusi. Inoltre vorrei sapere come accedere al tappo che è sceso sotto il vano.
No. Forse per via di un tamponamento di qualche mese fa che non ho ancora sistemato, ma nn penso perchè ho visto altra gente che aveva lo stesso problema.
Probabile che sia uno di questi "difetti". Nel week-end se riesco faccio dei controlli. Come mai è previsto il tappo? Lo lascio così aperto o lo chiudo con qualcosa?
Ciao gentilissimo ATD, problema acqua nel vano batteria...ho dovuto sostituire la batteria per che mi ha lasciato a piedi in autostrada, ho visto che la batteria era del 2007.Mi hanno detto in bmw che hanno trovato l'acqua non molta ma c'era.è possibile che mi abbia fatto fuori la batteria quella poca acqua sul fondo? Nella passat che avevo precedentemente la batteria era nel vano motore è quando pioveva era fradicia ma non ho mai avuto problemi... Adesso visto che mi hanno consigliato di vedere da dove passa l'acqua ho guardato qui sul forum e ho seguito il tuo consiglio, ho notato che dopo aver lavato la macchina cè una specie di presa di aria fatta a grata apena sopra la batteria che penso serva per decomprimere la bauliera quando si chiude il portellone? è piena di goccioline con un paio di rivoli di acqua che scendono... Vorrei sapere come intervenire? Grazie.
la batteria si è scaricata perchè sono andate in corto circuito le centraline sotto la ruota di scorta.la batteria andava ricaricata dopo avere risolto il cc delle centraline,la mia batteria è del 2005 e va ancora bene....
in bmw non stanno li a ricaricare la batteria la sostituiscono.(tanto chi paga è il cliente),ma prima di cambiarla bisognava aprire le centraline e asciugarle con il phon a volte ri suscitano,perchè è l'acqua che conducendo causa cc nelle piste...
Mi spiace ma sotto la ruota di scorta neanche un grammo di acqua!!! solo dove alloggia la batteria!Pero anche li la batteria i apoggiata su un vassoio una specie di doppiofondo ma per dire la verità non è che la stessa galleggiasse, secondo me a parte quella poca acqua la batteria, deve aver ceduto qualche elemento all'interno della stessa.sono passato da la riviera ligure alla lombardia (18gradi--1,5gradi)...colassata...
Io l'ho cambiata oggi, dopo che ieri mattina non è partita , anche se dopo sembrava tutto a posto... Avevo una batteria da 80 ah ( 650 di spunto).. hai voglia che fa fatica a partire !! L'elettrauto mi ha anche detto che molti dei malfunzionamenti che riscontravo ( volante che non si alza allo spegnimento, navigatore che si dimentica cosa stava visualizzando, cd che passa a radio al successivo start ) probabilmente erano dovuti alla "fame " di ampére che non erano mai abbastanza.. Boh, nei prox giorni vedremo se migliorano le cose.
Mi sembrava di aver letto qui da qualche parte di portare, da fermo e a motore acceso, lo sterzo a finecorsa a sinistra, poi a destra e infine riallineare il volante..si spegne e il gioco è fatto !!
Recupero questo vecchio post perché ho il medesimo identico problema. Acqua abbondante nel vano batteria. Ho trovato questo filtro aria nel vano che mostra delle lamelle rotte. Allego foto. Può essere he quelle rotture abbiano portato all'ingresso acqua? Sapete dirmi come cambiare quel pezzo? Se lo metto nuovo secondo voi si risolve o ci deve essere una perdita anche esterna, perché mi pare strano che quel filtrino renda da solo tutto stagno il vano...da dove arriva acqua? Comunque, nel dubbio, lo cambierei, ma sapete dirmi come trovare il ricambio online (un nome un tag o un codice ricambio?) Poi sapreste dirmi se e' a incastro o va siliconato? Grazieeee a tuttiiiiii e a atd