BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola) | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danibt, 9 Dicembre 2021.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
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    118D Msport Lci2
    Beh, quelli posteriori sono gli stessi ma per quelli anteriori qualche differenza c'è. Poi le molle, anteriori e posteriori, sono completamente diverse dalle prokit del B12.

    Non gli conosco ma vai tranquillo che qualche differenza la senti di sicuro rispetto agli adattivi oem, anche in sport.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Ti ci voleva questa per uscire dalla rampa del garage Screenshot 2024-03-17 alle 23.29.04.png
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ah ok, ora finalmente ho capito. Presumibilmente come detto dovrebbero essere più rigidi e ce lo saprai poi dire :biggrin:
    Però mi sembra strano che nessuno abbia fatto questa modifica…sicuramente gente che ha tolto l’adattivo ce ne è, anche se bisogna vedere con cosa lo ha sostituito. Hai guardato bene online, anche discussioni straniere?
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo era per dire che alla fine quello che conta veramente è la possibilità di regolazione in altezza...visto che per lui è una cosa necessaria...per uso stradale sono ottimi....
     
  5. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
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    120d XDrive 2018
    Con tutta la roba che c'è (anche qui) è anche probabile mi sia sfuggito qualcosa, ma non ho trovato altri riscontri. Certo, non tutti sono così pirla da sostituire un adattivo rimanendo alla stessa altezza da terra ahahah

    A questo punto penso di portarli a fine vita e mettere definitivamente i B6 (devo ancora informarmi meglio per le resistenze)...a tal proposito vado tranquillo che le piastre sono compatibili sia con oem che con quelli? il tizio della millway è ancora disperso
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
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    14 Dicembre 2019
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    181.233.189
    118D Msport Lci2
    In questo video la stessa NTP spiega perchè ritarare un B14:

     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si ma per uso pista...lo dicono chiaramente che il b14 è confortevole per uso stradale!!! poi certo quando gli ammo arrivano a fine vita, una ritaratina ci può stare...penso di farla!!
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2024
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Sulla 500 forse fin troppo confortevole, me lo aveva detto anche l'assettista che su quelle andava ritarato per forza perchè si rischiava di spaccare gli ammortizzatori sulle buche. Per F20 meno indispensabile, poi dipende da quanto si vuole modificare in estensione e compressione. Per uso pista addirittura arrivano a cambiare molle e irrigidire di parecchio.
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.995
    6.607
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
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    BMW 320D TOURING F31
    Io se avessi l'adattivo mi informerei su quanto costa rigenerarlo/ritararlo il fatto di avere a disposizione 2 tarature lo ritengo un vantaggio non da poco.
     
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  10. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    Il fatto è che anche in sport, anche da nuovi (la macchina l'ho presa con 9000km) la rigidità non è che fosse tutto sto granchè per come piace guidare a me. Considerando che ora ha 93000km e ha su telaietto inferiore, piastra m4, biellette rinforzate e barre stabilizzatrici maggiorate, ora è molto più evidente questo deficit degli ammortizzatori.
    Ne parlai già tempo fa, ora sugli avvallamenti la macchina ha dei fastidiosissimi scuotimenti laterali, come se non avesse sospensioni indipendenti, che io penso siano proprio dovuti agli ammortizzatori che non compensano più la rigidità che ha ora.
    Ritarare poi in che senso? Si può aumentare la rigidità?
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.995
    6.607
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Mi pare di sì, lo avevo anche letto qui nel forum, poi se i risultati sono buoni o no non lo so.
     
  12. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    grazie, appena ho tempo cerco di spulciare un pò. Anche se in tutta onestà ho dubbi sia sulla resa effettiva sia sul costo
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Sì, avevo letto che si possono manutenzionare/ritarare. Guarda da Capelli (Milano mi pare).
     
  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Per piastra m4 intendi quella che si usa nel "kit" del telaietto inferiore o è un'altra cosa?
     
  15. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    proprio quella
     
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  16. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    Update: camber plates scelte e ordinate, nel frattempo cerco di trovare un preparatore/assettista in zona per montaggio e regolazione, lasciandomi l'officina bmw come ultima spiaggia.
    Come valori mi attengo al consiglio de @ilGuru77 su -1.5
    Dita incrociate (per i miei semiassi anteriori)!
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bene. We we non voglio pagare danni io eh :biggrin:
    E se trovi assettista serio ovviamente chiedi a lui quanto poterti spingere…
     
  18. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    823.601
    120d XDrive 2018
    Ovviamente dovrò certamente spostarmi in Campania, dove tra l'altro è anche l'officina bmw in cui mi servo, ma trovare quelli bravi non è mai facile. A tal proposito se qualcuno ha conoscenze anche in zona Salerno riferisca pure!
    Il mio intento prima di chiedere consigli a voialtri era quantomeno di pareggiare l'asse posteriore che se non ricordo male da stock dovrebbe stare proprio su quel valore lì

    P.S. 50 euro di spedizione, farabrutti che non sono altro XD
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Evita il service BMW per queste regolazioni. Non hanno nemmeno l’attrezzatura adatta…
     
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  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sì, ci ho pensato anche io che sul posteriore i valori dovrebbero essere circa quelli. Non è detto però che l’inclinazione della ruota rispetto al semiasse abbia lo stesso punto di partenza. Ad ogni modo una volta fatto, sul ponte, si può anche vedere ad occhio, o per lo meno farsi un idea dell’ anteriore rispetto al posteriore e vedere se da l’idea di una angolazione “innaturale”. Ad esempio sull’Audi ero stra basso con il primo assetto che feci (-55 mm se non ricordo male) e si poteva tranquillamente notare che già in posizione statica l’angolo tra semiassi e ruota era già molto chiuso, figurati in movimento…e infatti ho tritato una cesta di giunti omocinetici :haha, poi passato ad assetto più umano e mai più rotto uno.
     
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