BMW Serie 2 U06 - Richiamo Problemi ai freni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 U06 Richiamo Problemi ai freni

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da robcec, 18 Marzo 2024.

  1. robcec

    robcec Aspirante Pilota

    11
    2
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Buonasera,
    sulla app qualche giorno fa è arrivato un messaggio che diceva di contattare l'officina in quanto c'era un richiamo per problemi ai freni. Se ho capito bene può accadere che il freno diventi rigido, come se fosse senza servofreno... HO letto che se ne parla sul thread della X1 nuova, ma qui non ancora. Ad ogni modo l'officina mi dice che siccome i pezzi non ci sono (era scritto anche sul messaggio BMW) ci vorrà del tempo fino a che si risolva il problema per tutti. Ora mi chiedo, ma se il problema si verifica come ci si comporta? Si ferma l'auto ammesso che non si subiscano danni? Inoltre in caso di fermo come si fa a camminare se non si ha altra auto? Avete qualche notizia in merito?
    Grazie mille.
    Roberto.
     
  2. Sylvia Sand

    Sylvia Sand Aspirante Pilota

    1
    0
    Mercoledì
    Cracovia
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 225e xdrive
    Buonasera Roberto
    Purtroppo il problema è serio trattandosi del sistema frenante.
    La lettera di richiamo è arrivata 12 marzo e il giorno dopo sul display si è visualizzato il messaggio di guasto ai freni.
    La macchina si è fermata e ho dovuto chiamare la concessionaria che ha organizzato tempestivamente il trasporto fino all'officina.
    Se ti capita la stessa situazione, chiama immediatamente la concessionaria che organizza tutto (a spese della BMW, dato che il problema è collegato al richiamo).
    Se la macchina non si blocca, puoi portarla in officina da solo, ma non andare oltre 40/50km/h, perché tutto il sistema frenante non è pienamente funzionante.
    Purtroppo, la mia Active Tourer 225e xdrive è ancora nell'officina in attesa della sostituzione del componente malfunzionante.
    Puoi richiedere la macchina di cortesia gratuita, che ti spetta di diritto.
    Spero che non ti capiti la stessa disavventura.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.800
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sylvia Sand :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina