Ordinata nuova countryman 2024. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata nuova countryman 2024.

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da mumm121, 26 Febbraio 2024.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Tanti cari auguri per il nuovo acquisto anche a te.Sul fatto del non piacere me lo aspettavo, ma cosi' come mi aspettavo che avrebbe comunque venduto molto lo stesso.E' sempre stato cosi' ad ogni modello nuovo di questo Brand.
     
    A lukke piace questo elemento.
  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sta proprio cambiando target di clientela.
    Mia moglie, ha una F60 SD molto ben accesoriata di 5 anni. Siamo andati a vedere la nuova, che essendo più lunga di 15 cm non la vuole assolutamente ed ha deciso di tenersi la sua fino alla fine essendo affezionata a Mini. Avendo 90k km ne avrà ancora per parecchi anni.
    La moglie di un mio conoscente stessa reazione.
    Quello che le frena è l'appeal Mini, altrimento avrebbero già cambiato marchio.
    Stiamo a vedere la nuova 4 porte che uscirà a fine anno se sarà più contenuta di dimensioni e con un appeal della Contryman.
    Voglio dire che difficilmente gli attuali possessori di una F60 prenderanno la nuova, chi l'ha presa a suo tempo è proprio per le sue dimensioni contenute. Non l'ho mai vista come 1° macchina, ora lo è. Ma non capisco comunque Bmw, qualcuno ha loro spiegato che i garage non si ingrandiscono con la pompa della bicicletta?
    Sto anche cercando una alternativa, qualcuno conosce uno modello che potrebbe sostituirla decentemente? Audi e MB in questa fascia non mi sembrano per niente accattivanti...
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Per me hai colto nel segno nel senso che la nuova Countryman e' diventata un'auto piu' matura e soprattutto un'auto totale, capace di essere l'unica auto di famiglia.Questo e' innegabile.Diciamo che Mini rinnega un po' il carattere avuto fino alla F60, di seconda auto premium, per puntare a prendere una fascia di clientela alla quale prima non si rivolgeva.E' stata sdoganata ed ha perso quell'appeal di auto fighetta molto woman oriented ed in effetti anche tu nel tuo commento hai fatto esplicito riferimento a due donne.Ribadisco che nel mio caso se non ci fosse stato questo importante aumento di dimensioni, non l'avrei mai ripresa.
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2024
    A lukke e frankalex piace questo messaggio.
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Magari la nuova 4 porte che dovrà uscire sarà una via di mezzo, tipo una F60 un po' più bassa... temo, da quello che vedo, sarà solo elettrica. Altro suicidio industriale...
    certo acquisiranno nuovi clienti, ma ne perderanno molti degli attuali...
    Dando una occhiata sui vari brand, quella che più assomiglia alla F60 è la Q2 Audi. Senza appeal Mini, ovviamente...ma se ben carrozzata fa la sua figura...
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se per la nuova 4 porti intendi la Aceman confermo che sarà solo elettrica.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E' quello che temo.
    Per cui l'alternativa sarà "digerire" l'aumento di dimensioni della nuova Countryman o rinunciare all'appeal Mini con una Q2 stra full optional...
    La fanno anche diesel da 150cv e 4wd come la sua attuale F60, anche se per i km che fa non ha senso il diesel...
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Sembra il restyling di una renault 5 maxi turbo fatta da un disegnatore Land Rover :mrgreen:
     
  8. lukke

    lukke Secondo Pilota

    612
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    IMHO è stato fatto un piccolo errore di marketing... La precedente Countryman (personalmente molto bella) doveva restare, questa poteva assumere il nome (esempio) di mini Countrycross? posizionandosi, come già evidenziato correttamente da mumm121, su un altro target di esigenze, una competitor della q3 o x1 fino alle coreane, io l'ho comperata quindi sono di parte ma ritengo che nonostante un design notevolmente modificato, teso al minimalismo estremo rispetto alla r60, conservi una linea molto particolare e piacevole sia esternamente che negli interni. Tra l'altro ho avuto modo di provarla, certo non sono un ingegnere meccanico collaudatore come molti che stanno sputando sentenze sulle recensioni di youtube di questo restyling magari giudicando solo da una foto ma dal punto di vista della dinamica di guida, sospensioni, insonorizzazione e cambio mi ha convinto più di molte altre competitor... avevo fatto anche più di un pensierino al turbodiesel ma 3000 e passa euro in più li avrei ammortizzati in 5 anni abbondanti.. magari sarò polvere... preferisco godermeli adesso quei soldini. Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare e provenendo da un mezzo che mi ha dato molte soddisfazioni, le aspettative sono piuttosto alte...naturalmente sarò il primo a dargli addosso se l'auto non dovesse dimostrarsi all'altezza ma lo sguardo soddisfatto della mia gentil consorte e di mia figlia durante il test drive per adesso promettono bene....
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2024
    A frankalex piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il posto della f60 non rimarrà vacante, sarà preso dalla Aceman. Il vero problema è che sarà solo elettrica, quindi per il momento, quanto meno in Italia, sarà solo per una nicchia.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Tienici informati sulle tue impressioni...
     
  11. lukke

    lukke Secondo Pilota

    612
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    al di là della elettrica che dal sottoscritto verrà acquistata forse, quando avrà almeno 600 km di autonomia, si ricaricherà completamente in 10 minuti ed avrò una presa a domicilio, ritengo che un "minus" della Mini ma di un pò tutto il brand tedesco sia la mancanza di una motorizzazione Full Hybrid reale. fatto salvo i test effettuati su Honda e Nissan che non mi hanno affatto entusiasmato ho testato il full hybrid coreano ed ahimè, a parte il gap dei lunghi percorsi autostradali, nei restanti utilizzi è un motore molto efficace...
     
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Hanno fatto un salto nel vuoto.
    Sicuramente rivedranno l'imposizione del 2035, anche perchè è ormai evidente per tutti che a quella data non ci sarebbe energia elettrica a sufficenza, e non di poco.
    infatti mi chiedo da buon complottista se l'intento non sia un altro, ossia limitare la mobilità delle persone, perchè non puoi non vederla questa cosa.
    Ad aggravare la carenza elettrica vi do un altro dato di cui si parla poco. Si stima che tra 10 anni il consumo dei datacenter per far funzionare l'intelligenza artificiale si moltiplicherà per 1.000 ( mille avete capito bene)
    Capisco la coesistenza con la mobilità elettrica che in alcuni casi è perfetta, ma estenderla a tutti mi sembra una aberrazione.
    A mio avviso per questa Countryman quello che guadagneranno in nuovi clienti lo perderanno nei vecchi.
    Mia moglie si terrà la F60 per altri 5 anni, e sì che l'avrebbe cambiata volentieri.
     
    A cortomuso e lukke piace questo messaggio.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Della Aceman solo elettrica si parla ormai da diversi anni, ben prima dell'imposizione del 2035.
    Alla fine sarà il mercato che determinerà le loro scelte, se la reputeranno necessaria faranno una Country termica più piccola, altrimenti resteranno così.

    E ti parla uno che ha acquistato 3 Mini, è un appassionato del marchio, ma quella attuale quasi sicuramente resterà l'ultima.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Hai perfettamente ragione, è il mercato che comanda...
    Come diceva mio nonno, il mondo è mezzo da comprare e mezzo da vendere... ma secondo me chi compra un piccolo vantaggio ce l'ha...
     
  15. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Io confido sul fatto che alla fine una aceman termica la faranno perche' la trovo molto carina e magari permetterebbe di non perdere la clientela che oggi guida f60 e non ha bisogno di dimensioni importanti come quelle della nuova Countryman.Ad ogni modo ho anche costituito da pochissimi giorni il primo gruppo fb dedicato alla u25 e qualcuno comincia a iscriversi nonostante lo sgomento iniziale degli amanti del marchio, al lancio della nuova Country e questo e' indice del fatto che a forza di vederla forse qualche posizione comincia ad ammorbidirsi.
     
    A lukke piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende anche molto dalla piattaforma utilizzata e da come è stata concepita. Se è stata pensata e progettata esclusivamente per essere elettrica, sarà molto difficile renderla termica.

    Degli acquirenti si trovano sempre, magari diversi da prima, ma si trovano.
    E' da quanto è nata la Mini "moderna by bmw" che ad ogni generazione ci sono polemiche.
    Per non parlare della prima country. Quasi nessuno degli "storici" la ha acquistata, ma ha aperto la porta ad altra clientela. Infatti ai raduni è raro vederne.
     
    A mumm121 piace questo elemento.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.712
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mia moglie ha avuto una Countryman R60 Cooper D ed ora ha una Clubman F54 Cooper D, e mi ha già detto che la nuova Countryman non le piace proprio, non tanto per le dimensioni (fortunatamente non ho problemi di spazio in garage), quanto per la linea, che a suo dire (non molto diverso dal mio) è veramente orrenda.
    Bisogna avvicinarsi ai 50k euri per un allestimento decente, ed a me sembrano troppi per una seconda auto da usare prevalentemente in città, ma il problema delle concorrenti sono gli assemblaggi ed i materiali, per questo sarei curioso di andare a vedere la Lexus LBX, anche se sono consapevole che è una Yaris Cross ricarrozzata con la stessa motorizzazione ridicola, ma credo che per la città sia ottima ed abbondante.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  18. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Concordo con te, non sul gusto estetico tuo e di tua moglie in quanto ritengo che siano parametri puramente soggettivi che differiscono chiaramente da persona a persona, quanto piu' sul fatto che la nuova Countryman non e' piu' una seconda macchina ed aspira a diventare l'unica auto di famiglia avvicinandosi come mai alle dimensioni della nuova x1.Discorso assemblaggi il rivestimento in tessuto tecnico ce l'ha gia mio padre sulla sua 3008 e a distanza di piu' di 4 anni non ha mai avuto nessun problema ne di scricchiolii e ne tantomeno di pulizia o usura.Per il prezzo invece, a parita' di dotazioni costa piu' o meno come una f60 a parita' di motore.
     
    A lukke piace questo elemento.
  19. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Concordo nel giudizio estetico, ma il problema non è lo spazio del tuo garage, anch'io ho spazio, il problema per una signora è parcheggiare in giro...
    Comincio a pensare seriamente alla Q2 e noto che ha qualcosa che ricorda la F60, anche se non lo stesso appeal, ovviamente...
     

Condividi questa Pagina