Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da niky89, 8 Giugno 2015.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    BMW 330CD
    Comunque in settimana passo dal meccanico con il kit e sento cosa dice. Se manca qualcosa almeno lo ordiniamo. Il kit lo monto il 19
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    i silent bloc sono una cosa e sono supporti che regolano l assale al mozzo ,
    i supporti ammortizzatori collegano l'ammortizzatore al duomo (la parte dove si avvita ammortizzatore nel vano motore,
    quindi sono due cose completamente diverse
     
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  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Dalle foto sembravano uguali. Ma non sono i silent block
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Mi confermi che sono questi?

    https://www.auto-doc.it/bilstein/7938653
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
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  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Dovrebbero essere compatibili con la mia. Comunque vedo che su Amazon ci sono in pronta consegna, che sarebbe meglio, con sped gratuita, marca Febi-Bilstein, Sachs ecc... Una marca vale l'altra?

    Questo è il Febi-Bilstein 22108 - Supporto Ammortizzatore A Molla

    [​IMG]

    Questo è febi bilstein 12519 kit montaggio ammortizzatore con cuscinetto a sfere

    [​IMG]


    Sinceramente se ci pensasse il meccanico sarei quasi più contento...
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Ma dietro non vanno cambiati? E come marca va bene una di quelle famose oppure è meglio prendere i Bilstein B1?

    [​IMG]


    P.S.
    Presi. Dopo aver visto il tutorial per sostituire quelli dietro, sarebbe stato da incoscienti non cambiarli al cambio degli ammortizzatori. Se mi si rompesse uno tra 2 anni, avrei fatto un bel guadagno.
    Devi comunque smontare tutto a partire dalla tappezzeria e mettere l'ammortizzatore al banco per smontare e rimontare il supporto. Diciamo che comprandoli nuovi (23 euro entrambi) si risparmia anche il tempo di svitarli dagli ammortizzatori vecchi...
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2024
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Chiaramente cambiando gli ammortizzatori la convergenza va a farsi benedire, giusto?
     
  9. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si la devi rifare. Attendi qualche centinaio di km però prima perchè hai bisogno che il tutto si assesti.
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Ok grazie

    La prossima settimana li monto. B12 prokit e supporti Bilstein nuovi
     
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  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Poi facci sapere le tue impressioni.
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi sembra il minimo. Mi devo ricordare di misurare l'altezza da terra prima. Ho pure paura che dietro si alzi un po' rispetto ad ora. L'ideale sarebbero -10/15mm davanti e dietro
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Bravo, prendi l’altezza da terra prima e dopo.
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    praia a mare
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    altezza prendila dal centro ruota
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    Pensavo di prenderla dal parafango basso

    [​IMG]
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    No, dal mozzo.
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    65.937.006
    BMW 330CD
    E io la prendo da entrambe :D

    ANTERIORE
    Centro ruota/parafango alto: 35cm
    Parafango basso/terreno: 12cm

    POSTERIORE
    Centro ruota/parafango alto: 34cm
    Parafango basso/terreno: 16cm
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Appena ritirata. E' presto per dare impressioni perchè l'ho guidata dall'officina a casa in mezzo al traffico. Per ora posso dire che è un po' più rigida. L'altezza da terra è cambiata pochissimo. Circa 3-4 mm sull'anteriore e 4-5mm sul posteriore. Probabilmente avendo cambiato tutto (molle, ammo e tamponi) potrebbe calare ancora qualche mm. Non so.
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Calerà sicuramente ancora qualche millimetro.
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Primissime impressioni molto positive. In curva è molto stabile e piatta. Si ha proprio la sensazione di essere sostenuto da una struttura più robusta e si riesce a percorrere la curva con un'agilità che prima non era possibile.
    Ho dovuto fare una frenata brusca e anche qui mi sembra di notare miglioramenti. Molto soddisfatto. Se fosse calata un altro po' mi sarebbe piaciuta ancora di più ma so che poi avrei avuto altri problemi. Già per andare dal mio meccanico devo fare una rampa di traverso perchè se vado diritto appunto davanti. Ora devo valutare con il nuovo assetto che succede...
     

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