A quanto pare c'è davvero un bussolotto che funge da risuonatore, montato esternamente al posteriore. Che stronzata megagalattica!
Dopo un po' di km percorsi, poco più di 2.500, posso dire che rispetto alla GC di prima è molto più agile, soprattutto nelle manovre, probabilmente grazie alle ruote sterzanti posteriori. Nei parcheggi entra con molta facilità ed ho scoperto che avrei anche la possibilità del parcheggio assistito: in pratica, la macchina cerca da sola un parcheggio e se si dà l'ok, svolge tutta la manovra da sola. Ho provato un'unica volta, per capire come funzionava ma non fa per me, preferisco fare da solo. Consumi inferiori rispetto alla 640 (peraltro ho avuto conferma che l'hanno venduta subito ad un commerciante d'auto pugliese) con cui, facendo gli stessi percorsi, difficilmente superavo i 12 km/l, mentre ora sfioro addirittura i 14 km/l. Da un punto di vista delle prestazioni non ci sono grandi sorprese, il motore è sempre il solito 3mila biturbo BMW, senza alcuna parte ibrida, introdotta solo qualche mese più tardi, mi pare. Tutta la parte dell'infotaiment è decisamente abbondante e quindi complicata: Spotify, Carplay, memoria interna, wifi, internet, usb, eccetera. Una ridondanza di sorgenti direi assurda. A cosa serve tutta 'sta roba? Ah si, la chicca: la ricarica wireless del telefono che scalda così tanto da mandare il cellulare in protezione. Che cosa fantastica la tecnologia... Boh, altre cose non mi vengono in mente...
Eh si…e manco lo posso disattivare il wireless e lasciarci il telefono dentro (la posizione sarebbe ottima). Mi chiedo quale genio ha progettato ‘na roba del genere, probabilmente lo stesso che ha ideato il bussolotto “facente funzione” sportivo. Di sicuro è lo stesso!
Ho provato a cercare in rete quante più informazioni possibili e apparentemente la questione del surriscaldamento del cellulare è piuttosto diffusa nelle BMW (almeno nei siti americani) e ancora senza soluzione. Paradossalmente, un tappettino di gomma (oltre alla cover Magsafe) pare accentui addirittura il problema, posto che il cellulare è sempre e comunque connesso alla macchina sia in wifi che in bluetooth. Al momento il cavetto USB-C nel vano poggiabraccia è più efficiente.
L'accessorio più inutile è quella specie di carica wireless, scalda un fracco e non carica nulla, forse riesce a tenere in pari la batteria tra consumo e carica. L'alternativa, visto che non si può disattivare, è metterlo lì con lo schermo verso il basso così non si carica, ovviamente non vedendo più nessuna notifica però . Non so se esista qualche tappetino che inibisce la carica wireless, un po' come i portafogli con protezione per le carte.
Avendo Apple Carplay le notifiche arrivano direttamente sul monitor della macchina, e qualche stronxo ha anche deciso di leggerle non appena arrivano: se sei da solo va anche bene, ma se hai compagnia non sempre è una buona idea farli sentire a tutto volume
Complimenti per l'acquisto, la più bella BMW ad oggi sul mercato. L'avevo valutata anch'io (a benzina, magari V8), in Germania si trovano ogni tanto delle 850i coupé del 2023 di poco sopra i 70k ma alla fine, causa superbollo che costa annualmente quasi un decimo della macchina ho optato per la G22 M40i tp, anche se ogni volta che vedo passare una 8 provo un senso di sana invidia...
L'unica cosa mi mi impedirebbe l'acquisto di una macchina in Germania (sebbene tenessi d'occhio anche quelle offerte) è il fatto che con le autostrade talvolta libere da limiti, ho come l'idea che qualce pesante tirata l'abbiano fatta...
Non prendere mai una mia macchina se dal momento dall'acquisto sono andato a fare una grigliata da @rich20 https://www.bmwpassion.com/forum/th...ta-boxster-spyder.323584/page-77#post-8047120
Oh beh, io sconsigliavo sempre le mie - fino alla M6 compresa. Adesso me ne frego, se proprio la vogliono, basta che paghino bene.
Premesso che valuto solo acquisti di auto da conce ufficiali e con primo proprietario BMW stessa, ho guardato giusto ieri sera lo storico dei dati della mia G22 appena presa con 14 mesi di vita e 5.000 km sul groppone... in pratica da quando è uscita dalla fabbrica ha registrato una velocità media di 13 (tredici) km/h... compresi i 650km che ho fatto io per portarla a casa... in pratica l'hanno spostata nel piazzale e avrà fatto qualche test drive tranquillo con potenziali clienti... poi le tirate le danno anche in Italia...
beh che dire leggo ora solo GRAN ACQUISTO la mia 8 ancora l'ho nel cuore Riguardo alla ricarica io le pochissime volte che l'ho usata nei 10 mesi di utilizzo della mia 840 non mi ero accorto che scaldasse tanto il cell piu che altro dopo 40 minuti di carica avevo un 5% in piu Totalmente inutile :P ANCORA COMPLIMENTI!!! BELLISSIMA!!!
A tal riguardo, quando ritirai la mia 750i in germania e tornai a Bologna, la mattina dopo andai immediatamente dal mio guru a farmi codificare e sbloccare tutto il possibile Piccoli controlli a tutte le centraline venne fuori che le ore motore diviso una media di 100km orari che viene considerata una realistica media davano un chiometraggio totalmente sballato a rialzo non a ribasso Che avessero quindi aumentato non diminuito i km sul tachimetro? Ovviamente battuta..... la realtà invece era che la mia 750i aveva una MEDIA andatura nei 55000km di 160km/h...... Della serie, chi la usava si sparava tutti i giorni in Autobahn a 220..... Capita..... Lo stesso guru bmw non ci credeva mai aveva visto un dato simile....