Quelli me li hanno sempre sconsigliati perché lasciano lacche in camera di scoppio … qualcuno ha dei feedback in merito?
Grazie caro, stavo cercando un server per l'hosting dell'immagine ma è passato un amico a trovarmi quindi ho posticipato ed hai provveduto tu
Confermato da un mio cliente che ha un distributore ENI, la Blu super 100 non è più ordinabile a sistema. Produzione cessata e si andrà ad esaurimento, nelle cisterne blu super andrà HVO. Resta solo la Q8
Eh, si....Chissà se e quando si vedranno i carburanti sintetici e, specificatamente, le benzine sintetiche.
Sono appena andato a chiedere dal mio di fiducia (che non ne vende poca) mi ha detto che lui la può ordinare ma che non tutti la vedono a terminale. Decide ENI. Dipenderà dal giro di clientela.
Il mio cliente mi ha detto che da martedì non lo vede più a terminale e che, sentita Eni, gli hanno detto che la produzione è cessata. Nella mia zona gli altri 2 Eni che l'avevano, hanno smesso di erogarla già da dicembre. Il mio cliente era l'ultimo in un raggio di 20/25 km da casa mia. Adesso mi resta solo 1 Q8 a 15 km.... E pensare che prima in questi 25 km avevo 2 Tamoil con la WR100, questi 3 Eni, 2 Q8..... Tristezza
Io per non sbagliare consulto sempre l'applicazione filtrando la Blu Super Plus. Mi ha detto che attualmente hanno 18.000 litri disponibili. Questa è la situazione nelle mie zone:
Resta anche l'incognita Shell V-Power, tornata disponibile, anche se non si riesce a capire se è 95, 98 o 100 ottani
Ciao Cri, io l'ho messa proprio ieri, sulla superstrada Avezzano-Sora, ed ho fatto una foto alle etichette: Per la V-Power sull'etichetta non riportano gli ottani, ma esclusivamente la percentuale di etanolo al 10% (E10). Al contrario dell'etichetta della benzina "normale" dove, invece, vengono riportati sia gli ottani (95 RON) sia la % di etanolo (E5). Quindi, a questo punto, deduco che quella venduta in Italia della Shell V-Power sia: una 95 ottani (E10). Mentre, a confronto, le 100 ottani Q8 ed Eni come riportato sull'etichette sono: Q8 Hi-Perform: 100 ottani (E10) Eni Super+: 100 ottani (E5)
La San Marco Petroli è una 100,5 ottani. Si trova però solo a Venezia e dintorni. L'ho provata l'anno scorso, ma la Q8 è sempre migliore.
Però la V power che vendono in Austria è marcata 100. Almeno fino all'anno scorso, quando l'ho provata.
Sì, anche in Germania hanno 2 tipologie di Shell V-Power: -La V-Power "Racing" che ha 100 ottani ed è una E5 -La V-Power "normale" che ha 95 ottani ed è una E10 (che a questo punto dovrebbe essere proprio la stessa e l'unica commercializzata da noi in Italia).
Occhio alle benzine con etanolo, le nostre BMW possono usare al massimo il 10% di etanolo (E10) come indicato nel manuale di bordo
Ciao Gabriele, ero giunto alle stesse tue conclusioni leggendo le etichette alla pompa, quello che non riesco a spiegarmi, è perché costi più di una 95 ottani, quando in teoria dovrebbe costare meno