Vi presento la mia mini, comprata usata a luglio, è un 2013 con kit estetico jcw Col passare del tempo ho cominciato ad apportare un po' di modifiche sia estetiche che meccaniche,qualche foto della lenta evoluzione Lavori effettutati: - Scangauge II - Cerchi Team Dynamics Pro Race 1.2 7x17 et38 - Assetto ST X - Barra antirollio posteriore jcw da 18,5 mm - Filtro aria ITG - Candele beru jcw - Pomello cambio jcw - Tubi freni in treccia - Pastiglie anteriore EBC gialle - Downpipe 200 celle gpgarage Lavori da fare e progetti futuri: - Terminale Step 2 (o altro) - Mappa Manic stage 1 - Diffusore GP2 L'assetto è ancora in pieno rodaggio,quindi l'ho fatto impostare all'altezza massima prevista, lo facevo un po' meno rigidino ma aspetto che si assesti per bene,probabilmente abbassando ancora un po' dovrebbe migliorare,altrimenti è lo stesso perchè nel guidato va benissimo La barra posteriore ha quasi eliminato il sottosterzo,ora è un altra macchina da guidare,non pensavo influisse così tanto,sono molto soddisfatto Questo è l'ultimo ragalino arrivato sabato,peccato che per montarlo ho demolito le clip della cornice del cambio
Grazie,si devo ammettere che ci ho pensato più volte ad un kit anteriore maggiorato, ma prima voglio vedere come mi trovo con pastiglie decenti e tubi in treccia La mini non pesa moltissimo e non ho intenzione di esagerare con la potenza anche perchè la uso quotidianamente nei mesi invernali, certo se decidessi di fare track day credo sarebbe d'obbligo
Dopo una lunga attesa per le pastiglie a causa di un venditore simpatico, sono pronto per fare questo upgrade all'impianto frenante, non mi aspetto miracoli ma la differenza dovrebbe sentirsi, spero soprattutto di eliminare il fading nei giri sulle strade montane e di migliorare la risposta del pedale Certo aspettare la fine del rodaggio non sarà simpatico, ma farò del mio meglio Pare che siano compatibili con il sensore di usura, se così non fosse provvederò ad escluderlo Prossimi step colonnette ruote e downpipe sportivo, prima o poi
cavolo, perchè non vedo le foto? complimenti per la macchina comunque e per le modifiche fatte e che vorrai fare
Non saprei, a me le fa vedere, proverò a copiare direttamente il link da Google photo, o a caricarle direttamente sul forum dal pc, ma non ne vedete nemmeno una?
Ora si dovrebbero vedere, o almeno spero, aggiungo anche questa fatta tempo fa, prima di montare l'assetto
Ieri sera son rimasto allegramente a piedi, segnalata una mancata accensione al secondo cilindro, all'inizio dopo il messaggio si è spenta, l'ho riaccesa e per un po' è andata,poi ha cominciato a strattonare ed è uscito la segnalazione di avaria motore, potenza dimezzata ecc. Ho deciso quindi di abbandonarla in un parcheggio e stamattina sono tornato a sostiuire la bobina, che fortunatamente avevo già in garage assieme alle candele, peccato che nell'estrarla si è incollata alla candela e si è rotta la gomma lasciandone un pezzo nel buco Alla fine ci siamo ingegnati e siamo riusciti a tagliarla con un cacciavite sottile e ad estrarla,ma per un lavoro da pochi minuti, son volate parecchie maledizioni Ora con le candele e le bobine nuove va come un gioiello
Grazie, ieri ho fatto fare il lavoro ai freni, non posso pestare per almeno 320 km per il rodaggio, ma già nelle semplici frenate da traffico si sente che il pedale risponde in una maniera completamente diversa Ho anche misurato un po' l'altezza della macchina,e nonostante ssia stata regolata come da istruzioni di montaggio, risultava più alta davanti di circa 1 cm per motivi a me sconosciuti, ho approfittato. soprattutto per pigrizia, del lavoro ai freni per farla sghierare davanti di 1,5 cm e ora che la molla ha preso un po' di spazio per decomprimersi è tutto un altro andare, molto meno rigida sulle sconnessioni e crateri vari sulla strada, deisamente la decisione giusta, forse scendere un po' anche dietro non farebbe male, ma on voglio farmi prendere la mano e finire di nuovo con la macchina rasoterra
Giro montano oggi, un po' rovinato dal traffico al rientro e dalle innumerevoli sassate scagliate dalle altre macchine, ma finchè è durato mi sono divertito, da due settimane circa ho finito il rodaggio delle EBC come da istruzioni e mi godo un po' la nuova potenza frenante, la risposta è nettamente migliorata, la presa delle pastiglie è buona ma è soprattutto la resistenza al fading ad essere migliorata, mi sono quasi convinto che in futuro ci vorrà un impianto anteriore maggiorato Domani se ho tempo provvedo a bypassare il sensore freni anteriore che dev'essere usurato e pretende il cambio pastiglie, magari anche una lavata non ci starebbe male
Downpipe preso, ora devo ordinare la guarnizione ed eventualmente l'anello do giunzione con il centrale Per quanto riguarda il sensore freni ho provveduto a bypassaro, la macchina funziona senza problemi ma la centralina si ostina a non riconoscere il circuito chiuso Ho provato svariati metodi,anche seguendo pari passo i passaggi dei filmati col cellulare ma non c'è verso di resettare sta spia, temo che l'unica sarà provare con il carly o farla spegnere da un'officina tramite obd, perchè la spia rossa fissa nel cruscotto mi annoia in fretta