rumore al cambio | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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rumore al cambio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da antonio82, 19 Novembre 2016.

  1. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    861
    32
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Abbiamo delle auto "usa e getta"....

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  2. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Piuttosto "Gratta & Vinci" o "Grattata & Vinci" ](*,)
     
  3. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Ciao ragazzi....

    È un incubo...

    Ricordate la mia storia? Ieri 3ricovero della mia AT per "grattata"....

    Oggi dovevo effettuare il ritiro, ma....

    sono stato contattato da Officina Bmw dicendomi: .... la modifica apportata ( dettata da BMW) cioè sostituzione supporto motore non ha portata riscontro positivo..." al giro di collaudo risultava ancora il rumore....

    Grande notizia...

    Sarà ricontattato domani.

    Cosa si inventeranno?

    1 RICOVERO:

    •31306884181 supporto base pz 2

    •07119908008 vite a testa piana pz 2

    •63127280779 elemento dì compensaz. pz 8

    •3133021 sost. 2 cusci spinta unidir. mont. moll. ant ( non menzionato pz. dicitura UL 34)

    2 RICOVERO:

    •31106862545 vite autofilettante ASA pz 2

    •31106863102 vite autofilettante ASA pz 2

    •31126874341sostegno braccio trasver pz 1

    •31126874342 sostegno braccio trasver pz 1

    •31126879843 braccio trasver con cus pz 1

    •31126879844 braccio trasver con cus pz 1

    •33306857402 vite autofilettante ASA pz 2

    •31306862864 appoggio oscillante anter. Pz 2

    •33326768884 dado esagonale pz 2

    3 RICOVERO: sostituzione supporto motore.

    Ovviamente i codici sono omessi perché ancora non posso effettuare il ritiro della mia AT
     
  4. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Che tristezza ...... facci sapere.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  5. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    861
    32
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Sta nascendo un'altra nuova "amicizia" cliente-capofficina... Per l'F45 però sei il secondo, non puoi spodestarmi dal mio primo posto [emoji1]

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  6. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Domanda: ma siamo sicuri che il rumore lo faccia solo sterzando a sx? Stamattina, radio spenta e curva a dx, ho sentito qualcosa. Attituto ma ho sentito... il mistero continua, ma quando avrò un passeggero cercherò di farglielo sentire. Dal posto di guida si sente poco ma magari dal posto passeggero si sente meglio
     
  7. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Trovato stesso problema oltreoceano su una X1 (anzi molte) e F45

    vedete un po' il post #22 qui

    http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=910285

    Parla di uno "strut mount" credo sia un supporto, forse nela foto c'e' il codice

    comunque tutti nel thread USA si lamentano che tra i pochi o tanti mila chilometri il rumore e' iniziato

    Stefano

    Ahj, pare citino nella fattura un richiamo, "PUMA Measure 608212"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2017
  8. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il post riporta pari pari quello che è successo sulla mia vettura a 7000 km e quando mi è successo ero in Austria in ferie ed ho fatto lo stesso controllo anche se il rumore mi era molto familiare (lo faceva la Panda nel 1982) .

    Poi c`è chi ha avuto la sostituzione dei braccetti inferiori della sospensione anteriore.

    Poi c`è chi ha avuto la sostituzione della barra di torsione e chi il supporto motore.

    Continuando con il mio racconto.....

    Quando sono andato in conce non capivano bene (anche se mi sono sforzato di spiegargli quale era il particolare difettoso)ma controllando sul sistema BMW già c`era l`indicazione di lubrificare con grasso spray la zona tra molla e supporto......nel mio caso non è servito a niente ed allora hanno sostituito i supporti etc.

    Naturalmente la X1 e la nuova MINI hanno gli stessi problemi.

    Pero nel post non hanno sostituito i supporti superiori ma le due molle anteriori , gli spessori elastici inferiori tra la molla e ammortizzatore e la vite del mozzo centrale + come sulla mia gli spessori elastici superiori tra molla e supporto che nel mio caso erano consumati avendo forzato sullo stesso supporto.

    Vedo che c`è il codice di una modifica PUMA Measure 608212.........COMUNQUE UN GROSSO CASINO!!!!!!!!![emoji49] È VERGOGNOSO!!!!!! FOSSERO SERI FAREBBERE UN RICHIAMO AD OK.

    Voglio vedere se mi si ripresenta ora che la garanzia è finita!!!!!!!! SGRAT SGRAT SGRAT.......

    Qui sotto i particolari incriminati riportati nella fattura del post:

    Spessore superiore cod.8 allegato 1

    Spessore inferiore cod.7 allegato 1

    Molla cod.10 allegato 1 e 3

    Vite cod.4 allegato 2

    Sulla mia e su altre sono stai sostituiti anche i supporti cod.1 allegato 1

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2017
  9. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Buongiorno a tutti ....

    questa volta sembra risolto....

    Bastava sostituire i supporti motore.....

    Speriamo che reggano!!!!

    È dai ieri che effettuo solo rotatorie e svolte....



    Molte volte,per convincermi che l'incubo sia finito, in rotatoria ci sto più del dovuto....

    Intendo che sembro un criceto in gabbia.... che gira gira gira per assicurarmi che non siano più rumori strani

    L'unica cosa positiva di questa brutta avventura... è ritrovarmi con alcuni pezzi anche di una certa entità praticamente nuovissimi....

    A giorni elencherò con dettaglio l'ultimo intervento....

    Buon week end..... GRAZIE a tutti
     
  10. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Sono contento x te, e aspetto con ansia la lista dei pezzi (una scansione dell'ordine lavori sarebbe il massimo) così da poterlo mostrare al collaudatore della mia officina. Quando gli avevo fatto sentire il rumore aveva ammesso che non era normale, aveva escluso il problema di Wuli ed era disposto a lavorarci, solo non potevo lasciargli l'auto in quel periodo. Se gli porto un esempio risolto magari riesce a organizzare una riparazione rapida.

    Stefano
     
  11. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Buongiorno a tutti....

    di seguito il dettaglio come promesso per la risoluzione dell'ormai noto problema...

    •2211501 sostituzione supporto motore destro

    •31306853912 barra stabilizzatrice ass pz 1

    •33326768884 dadao esagona pz 4

    •07119908084 vite esagonale pz 4

    •31306862864 appoggio oscillante anter pz 2

    •22116875628 cuscinetto motore pz 1

    •22116885788 supporto oscillante pz 1

    •22116858061 ASA vite pz 4

    L'intervento è stato effettuato la scorsa settimana e ad oggi nulla da segnalare.

    Non nascondo che ad ogni rotatoria o svolta abbasso il volume delle stereo o ,cosa più grave, mi allontano/assento da un discorso in atto con il passeggero per cercare di sentire se il rumore torna

    Forse dovrei prendere in considerazione il consiglio ironico di Wuli di tempo fa ?Cambiare auto?

    Voglio essere fiducioso.... per questo continuerò ad utilizzare la mia AT.... sperando vivamente di riscquistare quella mia fiducia e sicurezza che mi ha spinto tempo fa ad acquistare una Bmw.

    Buon week-end

    A presto.... grazie a tutti
     
  12. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

    ti capisco, anni fa la Rover mi lasciò a piedi per un problema alla centralina che, non staccando tutte le utenze elettriche, faceva scaricare la batteria. Problema risolto con 5000 lire (elettrauto che sapeva del difetto e di come risolverlo, la Rover avrebbe cambiato la centralina per solo un milione 300 mila lire), ma ogni volta che la prendevo dopo qualche giorno di inutilizzo avevo il terrore di girare la chiave e trovare il quadro spento.

    Tornando alla nostra AT/GT. Grazie mille per la lista, la stampo e la porto alla mia officina. Una domanda (magari puoi rispondere in MP), mi puoi dire quale concessionaria ti ha fatto il lavoro? Casomai rognassero, gli dico di spendere qualche cent e parlarsi tra espertoni :biggrin:
     
  13. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Ciao....

    Io dgt da FVG....
     
  14. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Si, ho visto che come località hai messo Pordenone. Ma voglio dire, se il capo officina dove la porterò (a Monza) dovesse guardarmi come un povero scemo, gli vorrei dire: chiami il suo collega all'officina XYZ in FVG e se lo faccia dire da lui cosa ha cambiato per eliminare il rumore :-)
     
  15. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Il mistero s'infittisce. Fatto oggi il cambio di pneumatici. Con gli estivi il rumore è molto molto minore... Non ho fatto abbastanza rotonde, nei prossimi giorni farò qualche test.

    ma in compenso sterzando da fermo nel cortile box ha fatto uno squeeek che fa pensare al problema postato per primo, mi pare, da Wuli. Lo ha fatto solo una volta e non volevo sterzare da fermo come uno scemo... e forse sono le gomme troppo gonfie, hanno la tendenza a gonfiarle come dirigibili (l'auto dice 2.6)

    Mah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2017
  16. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per riportare la mia esperienza.
    Sono proprietario di una x1 sdrive 18d automatica...da qualche settimana mi sono accorto che quando sterzavo a sx e acceleravo con più decisione sentivo come una sorta di cigolii provenire dall'anterione sx.....lo scordo lunedì ho portato la vettura in concessionaria e dopo 3 gg di ricovero la vado a ritirare... il tizio del service mi fa presente che hanno messo del grasso lubrificante nel silent block (anche se in fattura c'è scritto "sost cuscinetti gomma alloggiam. cambio) ...cmq prendo la macchina prima rotonda e indovinate un pò...? tutto come prima =D> non è cambiato assolitamente nulla... premetto che gli avevo anticipato che il problema era noto su parecchie vetture comprese serie 2 AT, e che alcuni utenti avevano risolto sostituendo il supporto sospensioni....(loro hanno agito secondo direttive bmw), cmq morale della favola mi ritrovo ancora con il problema.........ah una nota, mi hanno dato l'auto sostitutiva una serie 2AT, ebbene anche quest'ultima soffriva del medesimo problema, uguale identico alla mia.
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2017
    A Andrea.0208 piace questo elemento.
  17. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Che tristezza.......ancora fanno tribolare i clienti che hanno questo problema?????.......
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2017
  18. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

    Buongiorno a tutti mi accodo al "rumore" del semiasse anteriore..l impressione è quella di un qualcosa in lamiera che batta sul semiasse, Accentuata dalle curve a sinistra e dalla frenata prevalentemente a bassa velocità..ne approfittero' x segnalare il tutto in occasione dell imminente tagliando dei 60000..insieme ad una lievissima "trafilatura di olio" segnalatami dal meccanico che mi ha rabboccato un litro di olio intorno a 51000 km..
    Vedremo..
    P.s x il discorso olio la concessionaria contattata telefonicamente mi ha gia anticipato che potrebbe essere tutto nella norma..Sperem
    Saluti
     
  19. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Buongiorno a tutti voi. Sono un nuovo inscritto al forum e da pochi giorni possessore di una 218i AT Sport comprata usata con 35mila km. Dopo 2gg di utilizzo è subito emerso un rumore(battito metallico) meccanico anteriore, quando si affrontano dei dossi artificiali e quando si affontano le salite ripide dei garage con la meccanica anteriore in tiro. L'auto l'ho acquistata in una concessionaria che mi ha dato una garanzia scritta di 4 anni compresa nel finanziamento. Vorrei un vostro consiglio su come comportarmi e cosa esporre alla concessionaria dato che il problema meccanico non emerge sempre. Grazie anticipatamente.
     
  20. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Benvenuto nel club di quelli del rumore anteriore ..... il mio consiglio è di farlo presente ma se non hanno una soluzione certa ti conviene aspettare che aumenti altrimenti corri il rischio di stare senza vettura e non risolvere il problema .... mi sorge il dubbio che il precedente proprietario se la sia tolta proprio perché non risolvevano e spero per te che non sia così ma avendo imparato a conoscere BMW purtroppo tutto è possibile :mrgreen:
     

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