giovedì , 27 febbraio 2020
Home » BMW NEWS » Video: uno sguardo dettagliato al sistema Infotainment BMW iDrive 6.0

Video: uno sguardo dettagliato al sistema Infotainment BMW iDrive 6.0

Probabilmente il migliore sistema multimediale

 

Quando BMW ha introdotto il sistema iDrive, molti se ne sono lamentati definendolo “inutile, lento e inutilizzabile”; a dire il vero, BMW forse non ha avuto un gran successo con il sistema montato per la prima volta sulla Serie 5 E60, dato che il sistema era totalmente diverso da quello che conosciamo oggi, con un’interfaccia differente, funzionalità differenti e beh, in generale era macchinoso da usare.

Tuttavia, sappiamo come BMW insista sulle proprie tecnologie, sapendo che nelle auto future si farà molto affidamento ai sistemi di infotainment. Ecco perché i bavaresi hanno iniziato a perfezionare il sistema iDrive. Quello che prima era un mediocre sistema rispetto ad altri, ora è primo in tutti i benchmark grazie anche alla miriade di funzionalità aggiunte.

Car Advice ha montato un piccolo video che mostra il funzionamento del sistema iDrive 6.0. Questa è l’ultima versione del sistema di BMW e include funzionalità come il controllo gestuale, il nuovo sistema di telecamere 360 e altre nuove funzionalità Connected Drive. Per esempio, potete collegare il vostro iPhone all’auto tramite Apple Car Play senza fili.

Ci sono molte altre cose da scoprire, ma lasceremo a voi il piacere di guardare il video. Si devono puntualizzare ancora giusto un paio di punti, come il fatto che il sistema di informazioni sul traffico non funziona in tutto il mondo, ma solo in Australia, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nella maggioranza dell’Europa occidentale, ma altrimenti le sue funzionalità sono molto limitate.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 4 2021 – un nuovo muletto conferma le enormi griglie

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dei nuovi video leak pubblicati su ...

Le idee vengono dal basso: ecco come gli impiegati di BMW hanno fatto risparmiare €63 milioni all’azienda

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è una di quelle aziende ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *