Quando uscirà la BMW Serie 8
Probabilmente il primo lancio per l’anno prossimo dai fan di BMW sarà quello dell’iconica Serie 8. Mostrata come concept quest’anno, l’auto ha già fatto parlare di sé per il suo design e le linee aggressive. Tutto ciò però è solo un assaggio rispetto a ciò che possiamo immaginare che verrà dalla divisione M.
Esatto, stiamo parlando proprio di una BMW M8, che insolitamente per BMW, è stata mostrata come prototipo pochi giorni dopo la presentazione della Serie 8 Coupè. Non si trattava solo della presentazione di un prototipo che ci ha colti di sorpresa, ma si trattava della conferma che BMW è al lavoro su una BMW M8 prima di tutto. Esistevano già dei rumor, ma nessuno era riuscito a confermare la notizia di un nuovo modello M, fino a che il CEO stesso ha deciso di condividere questo segreto al mondo.
Come va la BMW M8 in pista
L’auto mostrata nel video qui sotto potrebbe essere il prototipo di questa M8, anche se non possiamo esserne sicuri, mentre siamo sicuri del fatto che sotto il cofano saranno montati dei motori V8. Oltre tutto, il rumore emesso da queste auto è davvero incredibile, proprio come promesso da BMW. L’auto oltre tutto si comportava davvero bene in pista, gestendo bene le curve più strette senza il più piccolo segno di rollio.
Per essere sinceri, il reparto BMW Motorsport è stato messo molto sotto pressione dal suo arci nemico Mercedes AMG, per quanto riguarda il rombo del motore. I motori V8 di Affalterbach ultimamente mettono più i brividi rispetto alla loro controparte M, ma sembra che finalmente quest’ultima possa tornare a donare alle sue auto il rumore che meritano di emettere. Speriamo solamente che la Serie 8, in tutte le versioni – Coupè, cabrio e Gran Coupè – ci potrà offrire tutto quello che abbiamo sperato di avere in questi ultimi due decenni