Home » BMW NEWS » Video: cosa succede se riforniamo una BMW Z3 con del nitrogeno liquido?

Video: cosa succede se riforniamo una BMW Z3 con del nitrogeno liquido?

Il nitrogeno liquido è una di quelle sostanze che attrae sempre l’attenzione degli “smanettoni della meccanica”. Cosa è, perchè sembra che si volatizzi per aria e come fa a congelare qualsiasi cosa che tocchi? Queste domande passano sempre per la testa nel vedere questa sostanza e il merito è da attribuire soprattutto a Hollywood e al massiccio utilizzo che se ne fa per sviluppare alcuni effetti speciali. Ma che effetti ha il nitrogeno liquido nel mondo di tutti i giorni? E soprattutto che cosa succede se si provasse ad utilizzarlo come benzina?

Probabilmente non ve lo sarete mai chiesto e non avrete mai provato una cosa simile, ma in giro per il mondo c’è gente che l’ha fatto e questo youtuber in particolare ha comprato una BMW Z3 appositamente per questo test. L’esperimento sembra non aver danneggiato il motore per quello che asserisce lo youtuber.

Il video si spiega benissimo da solo; sembra che l’auto avesse già le ore contate e che fosse prossima a un viaggio dallo sfasciacarrozze mancandole l’intera parte frontale. Per questo hanno probabilmente ritenuto di potersi prendere il rischio. Tuttavia il motore funzionava e il rumore emesso sembrava anche abbastanza “salutare”, quindi è un peccato che nessuno abbia voluto “salvare” questa Z3, dato che ultimamente sta diventando sempre più popolare tra le cabrio usate, soprattutto nella sua versione M.

L’auto nel video qui sotto non sembra essere una top di gamma. Se qualcuno fosse veramente interessato a vedere cosa succede se si riempie un serbatoio con del nitrogeno invece che con della benzina, ecco qui il video:

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *