Home » BMW M » Video: BMW M4 CS più veloce della Nissan GT-R su pista

Video: BMW M4 CS più veloce della Nissan GT-R su pista

La BMW M4 CS è sicuramente la scelta migliore al momento per chi desidera la M4 più veloce sul mercato. Questa versione CS è ovviamente una spanna sotto alla M4 GTS, ma quest’ultima purtroppo non è più disponibile sul mercato per via della sua produzione limitata a sole 700 unità. Tuttavia, i francesi di Sport Auto France hanno voluto provare questa M4 CS per capire se quest’ultima giustifica il rialzo del prezzo di listino rispetto alla versione standard.

Hanno portato l’auto al circuito di Le Mans utilizzando tuttavia una versione ridotta della pista, denominata “Bugatti Circuit” per ovvie ragioni. Anche in versione ridotta, il tracciato è abbastanza insidioso e possiede diversi rettilinei che sicuramente non si sposano alla perfezione con la natura di questa BMW M4 CS, soprattutto se prendiamo in considerazione gli avversari che la bavarese dovrà affrontare.

Il tempo su tracciato di questa BMW M4 CS è stato di 1:50,12, superando quindi quello della Porsche Cayman GT4 (1:51,29) e anche quello della Nissan GT-R (1:51,35). Purtroppo non è stato specificato di quale Nissan GT-R si trattasse, dato che la bestia di casa Nissan ha ricevuto costanti miglioramenti nel corso del tempo; tuttavia, superare una qualsiasi versione della Nissa GT-R è sicuramente un traguardo del quale fare vanto.

Sempre su questo tracciato, l’Alfa Romeo Giulia QV ha compiuto un tempo di 1:55,15 mentre l’Honda NSX ha registrato come tempistica 1:53,50. Nonostante ciò, la BMW M4 CS non ha registrato il record su pista, dato che è stata battuta di quasi 3 secondi dalle Porsche 911 Turbo S, dalla GT3 RS e dalla AMG GTR. Potete dare un’occhiata al giro su pista nel video qui sotto

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs BMW M3 E46 – Il confronto di Top Gear

Potrebbe non esserci un’auto nella storia di BMW che sia più spesso utilizzata come benchmark ...

Volete l’unica BMW 1M Monte Carlo Blue al mondo? È la vostra chance

Una delle BMW più iconiche dell’ultimo decennio è sicuramente la BMW 1M Coupé. Le intenzioni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *