Home » BMW M » Video: BMW M2 contro Alfa Romeo Giulia QV: chi è più veloce?

Video: BMW M2 contro Alfa Romeo Giulia QV: chi è più veloce?

La nuova arrivata nel settore è sicuramente l’Alfa Romeo Giulia QV, spesso paragonata alla BMW M3 e a volta giudicata anche migliore di quest’ultima, anche se con molte controversie. Dopo aver segnato un 7:32 al circuito del Nurburgring, l’italiana ha dimostrato a tutti di essere veloce sotto ogni punto di vista. Detto questo, potrebbe una BMW ancora meno potente della M3 tenere testa a questa nuova Alfa Romeo? Può la BMW M2 dire la sua?

Beh, tutto dipende dal tracciato. Anche se il Nurburgring ha diverse curve e cambi d’altezza, possiede anche rettilinei molto lunghi che avvantaggiano l’Alfa, dato che uno dei suoi punti di forza è il potente V6 sotto il suo cofano. D’altro canto, le curve più strette favoriscono la più agile e leggera M2.

Detto questo, il video qua sotto confermerà quello che potreste aspettarvi come risultato della corsa. Certo, la BMW M2 e l’Alfa Romeo Giulia sono parte di categorie totalmente diverse, dato che la bavarese è parecchio più piccola e considerevolmente meno potente. Tuttavia, sul tracciato britannico di Anglesey la BMW M2 è riuscita a battere l’Alfa Giulia, dimostrando quanto siano stati intelligentemente studiati il telaio e il differenziale posteriore.

La Giulia QV non è l’unica “grande” battuta dalla M2 sul circuito di Anglesey con un tempo di 1:40,68. Gli altri grandi nomi sono Aston Martin V12 Vantage S (1:40,80), Jaguar F-Type SVR (1:41,20), Honda NSX (1:41,70) e Mercedes-Benz C 63 AMG S (1:41,73); davvero niente male!.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *