domenica , 19 maggio 2019
Home » BMW NEWS » VIDEO: BMW 335i E92 vs Ferrari 430 Scuderia – Drag race

VIDEO: BMW 335i E92 vs Ferrari 430 Scuderia – Drag race

Certo, non sarebbe giusto mettere una contro l’altra un’auto “stock” contro una modificata, ma dipende da quanto sono valide le proprie motivazioni. Ad esempio, se si vuole dimostrare quanto può spingere una BMW 335i E92, potrebbe valerne la pena. Ecco perchè in questo video vedremo una BMW 335i E92 elaborata contro una Ferrari.

E’ vero, non stiamo parlando della Ferrari migliore in vendita (questo titolo è riservato a LaFerrari o alla 812 SuperFast) , ma ai tempi del suo rilascio la 430 Scuderia era un’auto a dir poco eccellente. Può vantare una potenza di 510 cv ed è un’auto davvero veloce nonostante l’età. Il video qui sotto dimostra come questa Ferrari abbia ancora molti assi nella manica, riuscendo a vincere – anche se di poco – contro la E92.

Ovviamente, una BMW Serie 3 standard non riuscirebbe mai a competere con una Ferrari. Questo dimostra che la BMW 335i E92 ha un sacco di potenziale se ci si vuole lavorare sopra. Il motore N54 è molto noto per le sue capacità nel reparto tuning. Solo montando un JB4 potrete ricavare ben 50 cavalli extra grazie ai turbocompressori collegati ad esso. Tuttavia, le potenzialità sono molto più ampie, partendo da turbine più grandi passando dagli intercooler e ai sistemi di iniezione.

Il video qui sotto mostra la drag race anticipatavi poco fa. Viene citato il fatto che questa Serie 3 335i E92 sia tunata ma non ci viene spiegato altro nel dettaglio. A giudicare dal video, pensiamo che l’auto abbia raggiunto una potenza di circa 500 cv, dato che riesce quasi a tenere il passo con una Ferrari, cosa che normalmente non sarebbe nemmeno immaginabile.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInProprio stanotte il gruppo BMW ha presentato ...

BMW 730Li con colore Aventurine Red II

BMW 730Li in Aventurine Red II – la nuova fatica di BMW Abu Dhabi

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe griglie più grandi del reame si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *