venerdì , 21 settembre 2018
Home » BMW NEWS » Versioni più potenti della BMW 745e e della X5 xDrive45e potrebbero arrivare l’anno prossimo

Versioni più potenti della BMW 745e e della X5 xDrive45e potrebbero arrivare l’anno prossimo

Secondo alcune nostre fonti, BMW sta cercando di dare nuova verve ai propri ibridi plugin. Per l’anno prossimo sarebbero pianificate delle nuove versioni per due modelli, ossia l’attuale 740e, e la X5 xDrive45e, che sostituirebbe la controparte 40e.

Queste nuove ibride dovrebbero offrire più potenza – non sono ancora disponibili dei numeri – e crediamo anche che l’autonomia totalmente elettrica verrà anch’essa migliorata. L’attuale batteria al litio da 9,2 kWh della 740e offre un’autonomia puramente elettrica di 22 km, ricaricabile tramite una presa standard J1772da 3,7 kW.

Questa nuova 740e monterebbe un motore benzina (B48) turbo a quattro cilindri da 2000cc che eroga 255 cavalli, accompagnato da un motore elettrico che invece ne eroga 111. I due motori, abbinati da un cambio automatico a 8 rapporti, raggiungono assieme i 322 cavalli. La coppia da 500 Nm non sarà mostruosa, ma viene tutta erogata immediatamente, grazie al motore elettrico; il picco di coppia difatti è raggiunto ad appena 1250 giri.

La variante ibrida plug-in della BMW X5 utilizza l’ormai famoso motore a quattro cilindri turbo da 2000cc e da 240 cavalli, accoppiato a un motore elettrico da 111 cavalli che consentono di raggiungere un totale di 309 cavalli. La X5 xDrive40e ha 21 km di autonomia in modalità solamente elettrica.

Resta da vedere se BMW sceglierà di utilizzare in futuro un motore a 6 cilindri all’interno dei propri modelli ibridi plug-in, che consentirebbe un incremento in potenza notevole.

Grazie ai recenti miglioramenti in potenza e autonomia di queste batterie, così come per le nuove BMW i8 e i8 Roadster, sembra che queste ibride plugin top di gamma siano destinate naturalmente a progredire sempre di più, allineandosi quindi alle richieste dei clienti. Se queste voci si confermassero, i primi nuovi modelli dovrebbero arrivare nella seconda metà del 2018.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *