giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Una eventuale Volvo XC50 coupè potrebbe rivaleggiare con la BMW X4?

Una eventuale Volvo XC50 coupè potrebbe rivaleggiare con la BMW X4?

Ora come ora, sono i tedeschi ad avere sotto controllo la fetta di mercato dei SUV. BMW e Mercedes-Benz possiedono nella loro gamma praticamente qualsiasi tipo di SUV e inoltre Audi presto farà debuttare la sua Q8 e una possibile Q4. Insomma, sembra che il mercato sarà inondato da questi SUV più di nicchia nei prossimi anni. Tuttavia, anche Volvo potrebbe buttarsi nella mischia, anche se non immediatamente. Auto Express ha recentemente scoperto che Volvo potrebbe rilasciare una Volvo XC50 nel 2020.

Volvo attualmente non ha intenzione di estendere la propria gamma, dato che si sta concentrando soprattutto sull’elettrificazione delle auto già in produzione, sul downsizing e sull’incrementare l’efficienza delle proprie vetture. Tuttavia, una volta raggiunti questi obiettivi – che Volvo crede di raggiungere per il 2019 -, potrebbe cominciare a pensare a una espansione della linea di modelli.

Auto Express ha parlato recentemente con il vice presidente di Volvo Europa, Lex Kerssemakers, che ha dichiarato: “grazie ai nostri tre SUV (XC40, XC60 e XC90), abbiamo coperto il 98% del segmento, quindi ha più senso migliorare ciò che esiste invece di espandere ulteriormente la gamma“. Alla domanda riguardo il potenziale dei SUV in stile coupè che potrebbe rivaleggiare con le tedesche, Kerssemakers ha detto: “potremmo potenzialmente agire in questo settore, ma non nel breve periodo“. Tuttavia, il brand svedese ha già pensato bene di assicurarsi i marchi registrati per il nome “XC50”, facendoci pensare quindi che Volvo si stia già preparando alla creazione di un SUV di nicchia.

Considerando quanto sia bella la nuova Volvo XC40, non abbiamo dubbi sul fatto che una futura Volvo XC50 sarà davvero bella. Consideriamo anche il fatto che è proprio lo stile il punto cardine di questi SUV coupè, trascurando invece l’handling e le dinamiche di guida. Se una Volvo XC50 dovesse vedere la luce, potrebbe seriamente rivaleggiare con la BMW X4 e la Mercedes-Benz GLC.  Lo stile moderno e minimalista degli svedesi unito alle tecnologie più moderne sta cominciando ad attrarre in modo sempre più forte gli appassionati del settore. Di conseguenza crediamo che una Volvo XC50 si collocherebbe davvero bene nel settore.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *