Home » BMW i » Tutti i video sulla BMW i8 Roadster in anteprima

Tutti i video sulla BMW i8 Roadster in anteprima

Un design avanti 20 anni

 

La BMW i8 Roadster è stata finalmente svelata davanti al pubblico al Los Angeles Auto Show. Dobbiamo dire che l’auto è davvero bella in foto, ma dal vivo è ancora meglio. Sfortunatamente, dato che non tutti hanno avuto la fortuna di vederla dal vivo, abbiamo per voi un paio di video che mostrano l’auto nel dettaglio. La nuova biposto grazie a un diversi videoclip che ne mostrano le stupende curve.

La BMW i8 Roadster è un nuovo passo verso la direzione giusta per BMW. L’auto è stata attesa per molto tempo dagli appassionati del brand, fin da quando è stato presentato il concept i8  Spyder. Dato che la coupè è stata stupefacente e molto vicina al design del concept mostrato, ci aspettavamo che questa cabrio seguisse la stessa scia, con un look ancora migliore per stupire chiunque ci passi di fianco.

Anche le specifiche tecniche del nuovo modello sono migliorate rispetto a quelle della vecchia i8, così come è successo per il restyling della versione coupè che però è più veloce dato il peso aggiuntivo della versione cabrio. Le auto ora possiedono una potenza complessiva di 374 cavalli grazie al motore elettrico più potente montato frontalmente. L’asse posteriore invece è sempre alimentato dal motore 1500cc a tre  cilindri turbo da 231 cavalli.

Grazie alla maggiore densità delle nuove batterie di queste nuove BMW i8, l’autonomia in modalità elettrica è migliorata raggiungendo (si presume) i 55 km secondo BMW. Ovviamente questo valore sarà diverso nella guida di tutti i giorni, ma è bello sapere che si è lavorato anche in questo settore. BMW dichiara anche che questa nuova Roadster sarà il modello dalle migliori vendite della gamma i8 in futuro e sinceramente siamo pienamente d’accordo, nonostante il prezzo di listino sarà lievemente più alto. Fino a che non la guideremo e fino a che non la vedrete sulle strade, limitiamoci a dare un’occhiata più approfondita grazie ai video qui in basso.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *