Home » BMW M » Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

A favore di una costruzione leggera e delle dinamiche di guida, La nuova BMW M4 Cabrio G82, in uscita il prossimo anno, utilizzerà ancora una volta un tettuccio in tela. L’ultima BMW M3 Cabrio con un tettuccio in tela è stata la E46, seguita da due generazioni che invece hanno optato per il tettuccio rigido: la E93 e la M4 F83 (così ribattezzata).

L’attuale BMW M4 Cabrio pesa circa 1.750 kg, ma grazie alla capote in tela il peso verrà ridotto di circa 200 chili. Non male!

Quando la BMW M3 G80 debutterà, sarà equipaggiata con lo stesso nuovo motore S58 sfruttato dalle BMW X3 M e X4 M. Stiamo parlando di un motore a sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri con 473 CV di serie. Sarà disponibile un modello Competition fin dal primo giorno di vendite, che sarà capace di spremere 503 cv dall’S58.

Per quelli di voi che hanno buona memoria, 503 cv è l’esatto numero di cavalli erogati dalla Mercedes-AMG C63 S, mentre l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio batte la concorrenza grazie ai suoi 2 risicati cavalli in più (505).

Sappiamo fino ad ora che la BMW M3 G80 sarà anche la prima M3 della storia a sfruttare la trazione integrale xDrive. Secondo le nostre fonti, saranno disponibili due modelli; un modello a trazione posteriore e un modello a trazione integrale. La BMW M3 a sarà disponibile con cambio manuale o automatico a otto rapporti, mentre la versione a trazione integrale sarà solo automatica. Per quanto riguarda la M3 Competition, sarà disponibile solo nella variante a trazione integrale.

Ovviamente, ci aspettiamo di vedere versioni identiche anche per la BMW M4 Cabrio.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *