lunedì , 18 novembre 2019
Home » BMW i » Tenta di vendere una BMW i8 rubata: arrestato

Tenta di vendere una BMW i8 rubata: arrestato

Avete mai visto qualche auto in offerta su Autoscout24 a un prezzo che non vi sembrava vero? Beh, probabilmente è proprio perchè c’è qualcosa che non va. La stessa cosa è successa in Tennessee, dove un uomo ha cercato di vendere una BMW i8 a $87.000 su Craiglist. Un affare insomma, almeno fino a che non si realizza che la vettura è stata rubata.

La polizia del Tennessee ha scoperto l’annuncio pubblicitario e si è insospettita di conseguenza, decidendo quindi di contattare il venditore. Quest’ultimo, Marqueze Blackwell, aveva falsificato il VIN (codice identificativo) dell’auto, ma a bordo era presente una seconda copia del VIN originale che è sfuggita al “venditore”, di fatto smascherandolo.

La BMW i8 rubata proveniva da Orlando, in Florida ed è stata “presa in prestito” a marzo, quindi il legittimo proprietario ha dovuto attendere un po’ prima di riottenere il proprio gioiellino. Blackwell è stato di conseguenza arrestato per furto e per la falsificazione del VIN.

Partiamo dal presupposto che nessuno dovrebbe rubare un’automobile, ma pensare di riuscire a farla franca dopo essersi appropriati di una vettura d’alto profilo come una BMW i8 è veramente da stolti. La i8 sembra un’astronave, è rarissimo vederla per le strade e sicuramente chiunque la nota al passaggio (polizia inclusa).

La BMW i8 è un’auto fantastica ed è davvero fantastico anche solo sedersi a bordo, proprio per le caratteristiche che abbiamo descritto un momento fa. Nessun’auto le assomiglia, è una vettura ibrida ma dalle elevate performance e possiede un feeling tipico delle supercar. Capiamo che proprio per tali motivi qualcuno voglia possederla a tutti i costi, ma rubarne una non è il metodo migliore.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *