mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW M » Registrato il tempo sul giro della BMW M5 F90 al Nurburgring

Registrato il tempo sul giro della BMW M5 F90 al Nurburgring

La rivista tedesca Sport Auto ha appena pubblicato i loro tempi sul Nurburgring a bordo della nuova BMW M5 F90. Il tempo registrato è di 7:38,92, ovvero appena 10 secondi in più dell’animale da pista BMW M4 GTS e parecchi secondi in meno rispetto alla M5 F10 Competition Package (8:05). La cosa ancora più incredibile è il fatto che la M5 F90 è sugli stessi livelli della Lexus LFA, considerata tra le migliori auto da pista.

L’anno scorso, Mercedes-Benz ha introdotto la sua punta di diamante, la Mercedes-AMG E63 S Estate che è riuscita a registrare un tempo di 7:45,19, stracciato dal tempo della nuova M5 F90 ancora prima di aver ricevuto il suo Competition Package che migliorerà ulteriormente i tempi su pista dell’auto.

Sotto il cofano della M5 F90 si nasconde la nuova versione del motore 4400cc biturbo V8 da 600 cavalli e 750 Nm di coppia. Tutta questa potenza è gestita da un cambio automatico ZF a otto rapporti appositamente elaborato per questa BMW M5.

Quando la trazione integrale è attiva (ovvero nel caso standard), questa nuova BMW M5 può accelerare da 0 a 100 in 3,2 secondi, rendendola la BMW con l’accelerazione più brutale di sempre, anche più della BMW M4 GTS. Per una berlina grande e comoda come questa, è un tempo da record.

Diamo un’occhiata.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *