Home » BMW M » Registrato il tempo sul giro della BMW M5 F90 al Nurburgring

Registrato il tempo sul giro della BMW M5 F90 al Nurburgring

La rivista tedesca Sport Auto ha appena pubblicato i loro tempi sul Nurburgring a bordo della nuova BMW M5 F90. Il tempo registrato è di 7:38,92, ovvero appena 10 secondi in più dell’animale da pista BMW M4 GTS e parecchi secondi in meno rispetto alla M5 F10 Competition Package (8:05). La cosa ancora più incredibile è il fatto che la M5 F90 è sugli stessi livelli della Lexus LFA, considerata tra le migliori auto da pista.

L’anno scorso, Mercedes-Benz ha introdotto la sua punta di diamante, la Mercedes-AMG E63 S Estate che è riuscita a registrare un tempo di 7:45,19, stracciato dal tempo della nuova M5 F90 ancora prima di aver ricevuto il suo Competition Package che migliorerà ulteriormente i tempi su pista dell’auto.

Sotto il cofano della M5 F90 si nasconde la nuova versione del motore 4400cc biturbo V8 da 600 cavalli e 750 Nm di coppia. Tutta questa potenza è gestita da un cambio automatico ZF a otto rapporti appositamente elaborato per questa BMW M5.

Quando la trazione integrale è attiva (ovvero nel caso standard), questa nuova BMW M5 può accelerare da 0 a 100 in 3,2 secondi, rendendola la BMW con l’accelerazione più brutale di sempre, anche più della BMW M4 GTS. Per una berlina grande e comoda come questa, è un tempo da record.

Diamo un’occhiata.

About BMWPassion

Vedi anche

Non solo Serie 5: anche Serie 1, 2 e X1, X5, X6, X7 e i3 hanno delle novità

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La serie di estesi aggiornamenti di ...

BMW Serie 5 Restyling – la prima della classe si rinnova

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 5 Restyling entra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *