Home » BMW M » Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

Ecco la BMW M5 Competition della polizia australiana

La potente BMW M5 Competition si unisce alla flotta delle vetture della polizia Australiana. Il dipartimento di polizia di Victoria ha appena acquisito la proprietà di una BMW M5 Competition F90, che ora è la macchina della polizia più veloce dell’Australia. BMW è già da tempo fornitore di diverse BMW Serie 5 diesel per le flotte di polizia australiane, ma questa BMW M5 Competition è il gioiello di tutto il dipartimento di polizia dello stato.

La polizia Australiana vanta un parco auto davvero invidiabile, dalla FPV GT RSPEC all’Audi RS4 Avant, dalla Chrysler 300 SRT Core alla Kia Stinger per concludere con una Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé.

La BMW M5 Competition della polizia Australiana eroga 617 CV di potenza e 750 Nm di coppia grazie al suo motore V8 biturbo da 4,4 litri, mentre la velocità massima supera i 300 km orari.

Grazie a tutta questa potenza, la M5 Competition della polizia può percorrere lo 0-100 in soli 3,3 secondi (secondo BMW, ma sappiamo che si può fare anche di meglio).

“Dal momento che era già attiva una collaborazione tra BMW e la polizia Australiana per la fornitura di BMW Serie 5 nel 2018, BMW Group Australia ha lavorato a stretto contatto con la polizia di Victoria”, afferma Vikram Pawah, CEO di BMW Australia.

“Ora con l’incredibile BMW M5 Competition che entra nel servizio di polizia di Victoria, il livello delle prestazioni raggiungibili è drasticamente aumentato. La sicurezza del sistema a trazione integrale xDrive e le prestazioni incredibili della M5 la rendono perfetta per gli inseguimenti alle velocità più elevate.

BMW afferma che la M5 Competition è pienamente operativa come veicolo della Highway Patrol, ma non sono state ancora specificate le modifiche attuate per rendere l’auto adatta al suo nuovo mestiere.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *