mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW M » Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

Ecco la BMW M5 Competition della polizia australiana

La potente BMW M5 Competition si unisce alla flotta delle vetture della polizia Australiana. Il dipartimento di polizia di Victoria ha appena acquisito la proprietà di una BMW M5 Competition F90, che ora è la macchina della polizia più veloce dell’Australia. BMW è già da tempo fornitore di diverse BMW Serie 5 diesel per le flotte di polizia australiane, ma questa BMW M5 Competition è il gioiello di tutto il dipartimento di polizia dello stato.

La polizia Australiana vanta un parco auto davvero invidiabile, dalla FPV GT RSPEC all’Audi RS4 Avant, dalla Chrysler 300 SRT Core alla Kia Stinger per concludere con una Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé.

La BMW M5 Competition della polizia Australiana eroga 617 CV di potenza e 750 Nm di coppia grazie al suo motore V8 biturbo da 4,4 litri, mentre la velocità massima supera i 300 km orari.

Grazie a tutta questa potenza, la M5 Competition della polizia può percorrere lo 0-100 in soli 3,3 secondi (secondo BMW, ma sappiamo che si può fare anche di meglio).

“Dal momento che era già attiva una collaborazione tra BMW e la polizia Australiana per la fornitura di BMW Serie 5 nel 2018, BMW Group Australia ha lavorato a stretto contatto con la polizia di Victoria”, afferma Vikram Pawah, CEO di BMW Australia.

“Ora con l’incredibile BMW M5 Competition che entra nel servizio di polizia di Victoria, il livello delle prestazioni raggiungibili è drasticamente aumentato. La sicurezza del sistema a trazione integrale xDrive e le prestazioni incredibili della M5 la rendono perfetta per gli inseguimenti alle velocità più elevate.

BMW afferma che la M5 Competition è pienamente operativa come veicolo della Highway Patrol, ma non sono state ancora specificate le modifiche attuate per rendere l’auto adatta al suo nuovo mestiere.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *