Nel 2019, la famiglia BMW X2 amplierà ulteriormente la sua gamma. Per gentile concessione della sottodivisione M Performance Automobile, sarà offerta una nuova e compatta Sports Activity Coupé ai clienti di tutto il mondo. La BMW X2 M35i si porrà ai vertici della gamma X2, almeno fino a quando, e se, BMW produrrà una vera X2 M.
Secondo le nostre fonti, la BMW X2 M35i sarà equipaggiata con una nuova versione del motore B48, denominata internamente B48A20T1. Questo sarà un motore a quattro cilindri 2000cc turbo, che dovrebbe erogare ben 300 cavalli. Questo motore sarà ancora abbinato a una trasmissione Aisin a otto rapporti e alimenterà tutte e quattro le ruote. L’auto dovrebbe essere alquanto veloce, dato che 300 CV dovrebbero consentire all’auto di percorrere lo 0-100 in circa 5 secondi, se non meno.
Un prototipo X2 M35i è stato appena avvistato in Spagna con addosso poco camuffamento, dandoci quindi un aspetto quasi completo del suo design. E’ possibile vedere la X2 con una fascia anteriore più sportiva, con due scarichi più grandi e con cerchi più importanti che confermano il fatto che questa X2 sia un modello M Performance. Le pinze dei freni blu più grandi sono anch’esse indicative di un modello più sportivo, così come lo sono i freni anteriori con pinze a due pistoncini.