venerdì , 21 settembre 2018
Home » Anteprime » Spy: Interni della nuova Rolls Royce Cullinan parzialmente svelati

Spy: Interni della nuova Rolls Royce Cullinan parzialmente svelati

Il nuovo SUV di Rolls Royce

Per molti amanti del brand, la Rolls Royce Cullinan è un po’ “blasfema”. Per i fan Rolls Royce, l’idea di un SUV nel loro brand preferito è semplicemente un’idea volgare, dato che lo scopo del brand è l’essere più eleganti, lussuosi e opulenti possibile. Aggiungere un qualsiasi dettaglio sportivo al tutto vuol dire rimuovere del tutto la tradizione di Rolls Royce dall’auto. In ogni caso, i soldi spesso si intromettono nelle tradizioni, e un SUV di lusso può creare dei profitti notevoli al momento, ed ecco esattamente il motivo che ha spinto Bentley e Lamborghini a costruire il proprio SUV sportivo.

Anche se l’idea di una Rolls Royce con un’effettiva utilità in strada si pensa possa rovinare il lusso del brand, non c’è da avere paura. Alcune nuove foto spia sono state pubblicate, mostrandoci l’abitacolo di questa nuova Rolls Royce Cullinan.

In queste foto, la prima cosa che si nota è il volante, in questo caso un volante BMW, anche se probabilmente è un volante utilizzato solo per questa fase di test, che verrà sostituito più avanti con uno più adeguato. Il resto dell’abitacolo, comunque sembra tipicamente un abitacolo Rolls Royce. Le bocchette di ventilazione stupendamente scolpite, così come i bellissimi pomelli, sono sempre presenti. E’ presente anche un quadro strumenti elettronico, quello che ha visto il suo debutto sulla nuova Phantom.

Ciò che è più interessante è lo schermo dell’infotainment, inserito bene nella plancia, molto similmente alle BMW. Sarà davvero interessante vedere se la Cullinan si porterà appresso gli stessi particolari (tasti, leve…) della nuova Phantom; dalle foto spia non sembrerebbe, ma non possiamo esserne sicuri, anche se quest’ultimi potrebbero essere un’esclusiva per la Phantom. Il resto dei controlli invece, sembra effettivamente preso in prestito dalla Phantom.

L’idea di un SUV Rolls Royce è molto strana, ma se il resto dell’auto sarà come gli interni che abbiamo potuto spiare, la Cullinan non sarà sicuramente meno lussuosa della Phantom. In più, Rolls non ama molto il termine SUV per quest’auto, ma preferirebbe definirla una “auto di lusso dalla guida elevata”.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *