mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Moto » Smartphone Cradle: nuovo supporto smartphone di BMW Motorrad

Smartphone Cradle: nuovo supporto smartphone di BMW Motorrad

Smartphone Cradle BMW Motorrad

Smartphone Cradle: nuovo supporto smartphone di BMW Motorrad per poter utilizzare il proprio smartphone come centrale telematica per le due ruote.

 Smartphone Cradle di BMW Motorrad: un supporto adatto a tutti i tipi di Smartphone per trasportar comodamente la propria “centrale infotelematica” con la libertà delle due ruote. Sappiamo quanto sia la mole di informazione che è in grado di trasferire un moderno telefono cellulare e quanto sia ormai esso radicato nella vita di tutti i giorni. Sia per lavoro, che per svago o per qualsiasi altro scopo, il telefono cellulare, è ormai un mezzo imprescindibile.

Navigazione, Telefonare, ascoltare musica e molto altro ancora altro, le competenze dei moderni smartphone sono molteplici e proprio per questo possono rendere moto e scooter ancora più confortevole e ricchi di informazioni. Per questo motivo BMW Motorrad ha progettato una culla smartphone (Cradle, Ndr) in grado di fissare gli smartphone fino a una dimensione di 5 pollici in maniera rapida e sicura ai morsetti del manubrio per facilitarne la lettura e la gestione da parte del pilota in modo ottimale.
In alternativa, il pilota, può posizionarlo in formato orizzontale o verticale proprio come si vuole. L’installazione della Smartphone Cradle funziona utilizzando l’accessorio BMW Motorrad Navigator V (accessorio speciale, non fa parte della fornitura).

Installato in involucro di plastica robusta, lo smartphone non è solo perfettamente protetto contro polvere ed acqua, ma offre la migliore leggibilità possibile, anche, grazie ad un pannello see-through vision  con pellicola antiriflesso. L’alimentazione è realizzata tramite la presa di bordo da 12V (accessorio). La ricarica avviene tramite micro-USB o – se disponibile – in modo wireless secondo gli standard Qi. A questo proposito la trasmissione dell’energia necessaria avviene per induzione elettromagnetica.Un diodo luminescente informa sullo stato di carica.

Un ripiano antiscivolo, al riparo da vibrazioni e urti viene assicurato da un cuscinetto in gel che garantisce una sicura e attenta installazione così come l’isolamento dal calore per lo smartphone durante la guida.

Il nuovo Smartphone Cradle di BMW Motorrad è probabile che sia disponibile dal secondo trimestre 2016. Il prezzo sta per essere annunciato in seguito.

Cartella Stampa Completa Smartphone Cradle by BMW Motorrad

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInQuando esce la BMW X4 G02 Mentre ...

Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEquipaggiamenti e versioni della BMW X5 G05 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *