Home » BMW i » Il sistema di trazione della i3S anche sulle prossime BMW e MINI?

Il sistema di trazione della i3S anche sulle prossime BMW e MINI?

Al suo debutto circa due mesi fa, la nuova BMW i3S ha portato sul mercato un sistema di controllo di trazione innovativo studiato appositamente per l’erogazione istantanea di potenza del sistema BMW eDrive. Presentato per la prima volta assieme alla BMW i3S (270 Nm a 0 rpm, 184 cavalli), il sistema migliora la trazione e la stabilità del mezzo in condizioni meteorologiche e stradali avverse durante le accelerazioni, durante le frenate rigenerative e durante le curve più strette.

Il sistema di controllo ha un funzionamento fino a 50 volte più rapido rispetto ai sistemi precedentemente utilizzati, grazie al processo di controllo calcolato direttamente durante la trazione grazie a un’unità remota che invia dei segnali tramite pulsazioni direttamente al sistema centrale.

“Con le loro elevate coppie e la loro rapidità d’accelerazione, le auto elettriche richiedevano assolutamente un sistema di stabilità di guida più efficace delle unità convenzionali” ha detto Peter Langen, capo della divisione di sviluppo dei telai di BMW.

Ecco perché gli ingegneri di BMW hanno sviluppato questo nuovo sistema di controllo appositamente per la mobilità elettrica; l’impatto positivo di questi cicli di controllo più veloci non è riservato solamente alle auto elettriche, dato che questo sistema ottimizza anche la trazione e potrebbe essere utilizzato anche sulle auto tradizionali.

Probabilmente questo nuovo sistema verrà integrato nei modelli di BMW e MINI con trazione anteriore, posteriore e integrale per garantire più sicurezza e piacere di guida quando l’asfalto non è dei più lisci.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *