mercoledì , 20 novembre 2019
Home » BMW i » Il sistema di trazione della i3S anche sulle prossime BMW e MINI?

Il sistema di trazione della i3S anche sulle prossime BMW e MINI?

Al suo debutto circa due mesi fa, la nuova BMW i3S ha portato sul mercato un sistema di controllo di trazione innovativo studiato appositamente per l’erogazione istantanea di potenza del sistema BMW eDrive. Presentato per la prima volta assieme alla BMW i3S (270 Nm a 0 rpm, 184 cavalli), il sistema migliora la trazione e la stabilità del mezzo in condizioni meteorologiche e stradali avverse durante le accelerazioni, durante le frenate rigenerative e durante le curve più strette.

Il sistema di controllo ha un funzionamento fino a 50 volte più rapido rispetto ai sistemi precedentemente utilizzati, grazie al processo di controllo calcolato direttamente durante la trazione grazie a un’unità remota che invia dei segnali tramite pulsazioni direttamente al sistema centrale.

“Con le loro elevate coppie e la loro rapidità d’accelerazione, le auto elettriche richiedevano assolutamente un sistema di stabilità di guida più efficace delle unità convenzionali” ha detto Peter Langen, capo della divisione di sviluppo dei telai di BMW.

Ecco perché gli ingegneri di BMW hanno sviluppato questo nuovo sistema di controllo appositamente per la mobilità elettrica; l’impatto positivo di questi cicli di controllo più veloci non è riservato solamente alle auto elettriche, dato che questo sistema ottimizza anche la trazione e potrebbe essere utilizzato anche sulle auto tradizionali.

Probabilmente questo nuovo sistema verrà integrato nei modelli di BMW e MINI con trazione anteriore, posteriore e integrale per garantire più sicurezza e piacere di guida quando l’asfalto non è dei più lisci.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *