domenica , 25 febbraio 2018
Home » BMW i » Il sistema di trazione della i3S anche sulle prossime BMW e MINI?

Il sistema di trazione della i3S anche sulle prossime BMW e MINI?

Al suo debutto circa due mesi fa, la nuova BMW i3S ha portato sul mercato un sistema di controllo di trazione innovativo studiato appositamente per l’erogazione istantanea di potenza del sistema BMW eDrive. Presentato per la prima volta assieme alla BMW i3S (270 Nm a 0 rpm, 184 cavalli), il sistema migliora la trazione e la stabilità del mezzo in condizioni meteorologiche e stradali avverse durante le accelerazioni, durante le frenate rigenerative e durante le curve più strette.

Il sistema di controllo ha un funzionamento fino a 50 volte più rapido rispetto ai sistemi precedentemente utilizzati, grazie al processo di controllo calcolato direttamente durante la trazione grazie a un’unità remota che invia dei segnali tramite pulsazioni direttamente al sistema centrale.

“Con le loro elevate coppie e la loro rapidità d’accelerazione, le auto elettriche richiedevano assolutamente un sistema di stabilità di guida più efficace delle unità convenzionali” ha detto Peter Langen, capo della divisione di sviluppo dei telai di BMW.

Ecco perché gli ingegneri di BMW hanno sviluppato questo nuovo sistema di controllo appositamente per la mobilità elettrica; l’impatto positivo di questi cicli di controllo più veloci non è riservato solamente alle auto elettriche, dato che questo sistema ottimizza anche la trazione e potrebbe essere utilizzato anche sulle auto tradizionali.

Probabilmente questo nuovo sistema verrà integrato nei modelli di BMW e MINI con trazione anteriore, posteriore e integrale per garantire più sicurezza e piacere di guida quando l’asfalto non è dei più lisci.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Cosa controllare prima di comprare una BMW Z4 M E85

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Con l’uscita della nuova BMW Z4 G29 ...

Ecco i tre trend del settore dell’auto da tenere d’occhio nel 2018

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questo 2018 sarà davvero fantastico per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *