giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Salone di Ginevra 2018: nuova BMW X4 G02 in Flamenco Red

Salone di Ginevra 2018: nuova BMW X4 G02 in Flamenco Red

La nuovissima BMW X4 ha fatto il suo debutto mondiale al salone di Ginevra 2018 in uno splendido colore Flamenco Red nella sua versione X4 M40d. Tra le auto di effettiva produzione, probabilmente la nuova BMW X4 G02 M40d è la prima assoluta più importante di tutto il salone di Ginevra.

Il SUV coupè basato sulla X3, dopo più di 200.000 unità vendute nella prima generazione, ha aperto il secondo capitolo della storia della X4 e del suo design distintivo. Se il frontale rimane molto simile alla BMW X3, il design generale rimane totalmente indipendente. Oltre alla linea del tetto in stile coupè, il design totalmente unico delle luci posteriori è stupendo.

Rispetto al modello precedente, la nuova BMW X4 G02 è più lunga di 8,1 cm, ha un passo ruota più lungo di 5,4 cm ed è più larga di 3,7 cm; al contrario l’altezza del mezzo è diminuita di 3 mm. La posizione della targa posteriore è stata spostata dal portellone al paraurti, in modo da evidenziare ulteriormente la differenza tra il vecchio e il nuovo modello.

Come succede su quasi tutte le BMW, il peso è distribuito tra i due assi con una proporzione 50-50 e, a seconda del motore, il peso si è ridotto fino a 50 kg, nonostante le dimensioni più generose. Il sistema xDrive è presente su tutti i modelli e distribuisce la potenza su tutte le ruote, preferendo però l’asse posteriore in modo da favorire uno stile di guida più classico per BMW.

A bordo troviamo il Performance Control come standard, che assicura una distribuzione ottimale della potenza tra le ruote posteriori.

La BMW X4 G02 M40d compie lo sprint da 0 a 100 in 4,9 secondi, grazie al sistema xDrive, al cambio automatico a otto rapporti ZF e al motore B57 TwinTurbo a sei cilindri in linea da 326 cavalli e 680 Nm di coppia.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *