Home » BMW NEWS » Rilasciate le specifiche tecniche di tutta la gamma BMW X2

Rilasciate le specifiche tecniche di tutta la gamma BMW X2

Finalmente è arrivato marzo e con esso è arrivata la nuova BMW X2. Purtroppo però, la gamma X2 è alquanto limitata in diversi paesi del mondo. Per esempio negli Stati Uniti sarà disponibile un solo motore con due modalità di trazione. Certo, si trattano dei modelli a benzina più potenti sDrive28i e xDrive28i, ma sicuramente avrebbero gradito la presenza dell’equivalente diesel, come in Europa.

Nonostante la caccia alle streghe che sta subendo la motorizzazione diesel, quest’ultima è l’alimentazione tutt’ora preferita dai clienti europei per efficienza e coppia; la X2 diesel è disponibile nelle versioni BMW X2 20d e 18d – le specifiche di quest’ultima non erano ancora state rese disponibili -.

i modelli della gamma X2 sDrive e xDrive18d utilizzano un motore 2000cc a quattro cilindri diesel da 150 cavalli e 350 Nm di coppia. Questa potenza può essere trasmessa alle ruote anteriori o a tutte le ruote. Il modello sDrive è disponibile con cambio manuale a sei rapporti e con un cambio automatico a otto rapporti – attenzione però, in quanto il suddetto cambio automatico non è il nuovo ZF, ma il tradizionale cambio Aisin utilizzato su tutte le auto basate sul pianale UKL -.

Qualsiasi sia la vostra scelta, l’accelerazione da 0 a 100 è di 9,3 secondi con una velocità massima di 207 km orari. Non è disponibile l’opzione del cambio automatico per la versione xDrive18d, più veloce di 0,1 secondi nello 0-100 rispetto alla versione a trazione anteriore.

Nella gamma X2 è disponibile anche una versione a benzina sDrive o xDrive 18i, con un motore 2000cc a quattro cilindri da 140 cavalli e 220 Nm di coppia. il modello sDrive può montare sia un cambio manuale a sei rapporti che un cambio automatico a sette rapporti DCT; entrambe queste versioni compiono lo 0-100 in 9,6 secondi. Farà parte della gamma X2 anche la versione xDrive20i con un motore di dimensioni simili ma con una potenza di 192 cavalli e da 280 Nm di coppia. Quest’ultima versione, assieme al cambio a otto rapporti Steptronic – percorre lo 0-100 in 7,4 secondi.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *