domenica , 25 febbraio 2018
Home » BMW Serie 5 » Richiamo per BMW Serie 7, Serie 5 GT e RR Ghost per un sensore Airbag

Richiamo per BMW Serie 7, Serie 5 GT e RR Ghost per un sensore Airbag

Richiamo Airbag - Flop BMW - BMW Serie 5 GT F07

Richiamo per BMW Serie 7, BMW Serie 5 GranTurismo e Rolls-Royce Ghost (RR4) costruite tra il dicembre 2011 e giugno 2012 per una difettosità ad un sensore mal tarato che potrebbe far attivare l’airbag involontariamente

Richiamo per BMW Serie 7, BMW Serie 5 GranTurismo e Rolls-Royce Ghost (RR4) costruite tra il dicembre 2011 e giugno 2012 per una difettosità ad un sensore mal tarato che potrebbe far attivare l’airbag involontariamente. I proprietari dei veicoli interessati saranno informati senza indugio. La riparazione, che verrà effettuata presso i Service e le Concessionarie BMW, impiegherà circa tre ore ed è gratuita per il cliente. I clienti interessati, avranno la possibilità di richiedere il servizio di auto sostitutiva, se necessario.

Il problema è imputabile ad un’errata programmazione del software realizzato dal fornitore del sensore.

Questa problematica dell’errore di software, dovuta al produttore del sensore  stesso, elabora dei dati non corretti che vengono inviati alla centralina airbag, come se la vettura avesse subito una forte decelerazione longitudinale o peggio un tamponamento. Ciò può comportare che l’airbag non si attivi in modalità giusta.

I veicoli interessati sono circa 33.600 e coinvolgono BMW Serie 7 F01 ed F02, BMW Serie 5 Gran Turismo F07 e Rolls-Royce Ghost RR4, costruite dal 12/2011 al 06/2012. Inoltre, anche una parte di ricambi che sono stati installati in circa 650 veicoli, sono soggetti a difettosità. Queste vetture sono anch’esse coperte dal richiamo.

I clienti possono scoprire se il loro veicolo è interessato da tale richiamo, contattando un Service Partner BMW o verificando direttamente il tutto inserendo il numero di telaio del loro veicolo presso il seguente sito web:

https://www.press.bmwgroup.com/sensorclustersearch/

Non resta che recarsi fiduciosi in Concessionaria ed in Officina BMW.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90: la più veloce ma anche la migliore rispetto alle precedenti

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fin dal debutto della BMW M5, ...

Il SUV di Rolls Royce si chiama ufficialmente “Cullinan”

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInAbbiamo visto parecchie foto spia e sentito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *