mercoledì , 26 febbraio 2020
Home » BMW NEWS » Questa fantastica BMW 3.0 CSL Hommage R potrebbe diventare realtà

Questa fantastica BMW 3.0 CSL Hommage R potrebbe diventare realtà

Quanto vi ritenete fan di BMW? Quanto in là vi spingereste per possedere la bavarese più rara del mondo? Quanto sareste disposti a spendere? Questa è una domanda difficile, soprattutto se pensate a quante vetture potrebbero corrispondere a queste domande. Di recente, Supercar Blondie ha fatto il giro di tutti i siti Web relativi all’automotive pubblicando un video molto interessante con protagonista l’iconico concept BMW 3.0 CSL Hommage R.

Normalmente, le concept car non sono funzionali e spesso nemmeno funzionanti. Di solito non montano un motore e se lo fanno ne possiedono uno che permetta esclusivamente di spostare la vettura da un punto A a un punto B. Di solito i concept sono creazioni che hanno come unico scopo quello di mostrare cosa si potrebbe fare in futuro e spingere al limite l’immaginazione di tutti. Ma in questo video, possiamo vedere un concept che sembra quasi una vera e propria vettura, pronta ad essere venduta.

Come se non bastasse, al giusto prezzo questa BMW 3.0 CSL Hommage R potrebbe anche diventare reale. Come afferma Domagoj Dukec, il capodesign di BMW, quest’auto potrebbe essere costruita esclusivamente su richiesta, come succedeva per le auto di una volta. Inoltre, BMW ha già una discreta esperienza nella vendita “al dettaglio” grazie a Rolls Royce, quindi mai dire mai.

Come potrebbe funzionare? Beh, il concept della BMW 3.0 CSL Hommage R è stato effettivamente costruito sulla piattaforma di una Serie 4. Il motore è molto probabilmente un N55 da 3 litri a sei cilindri in linea e tutto il resto deve solo essere messo insieme in modo da arrivare a un’auto vera e propria, pronta per circolare su strada. Sarebbe sicuramente qualcosa di unico se ciò diventasse realtà e il mondo dei collezionisti impazzirebbe per possederne una.

Se non volete vedere l’intero video (anche se sarebbe un peccato), andate direttamente al minuto 11:11.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La storia della BMW Serie 8 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se siete degli appassionati di BMW ...

BMW M235i xDrive – la recensione di Carwow

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa settimana è stata presentata alla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *