Home » BMW NEWS » Ingegneri Toyota: “BMW Z4 e Supra saranno molto differenti”

Ingegneri Toyota: “BMW Z4 e Supra saranno molto differenti”

Toyota ha attirato l’attenzione al salone di Ginevra grazie alla sua Toyota Supra in versione concept da corsa. Attentamente “mascherata” dai vari inserti aerodinamici sparsi qua e là, non siamo riusciti a capire l’esatta forma finale dell’auto e purtroppo nemmeno gli interni. I dettagli riguardo ai motori e alle trasmissioni sono ancora segreti, ma i giapponesi non hanno tenuto la bocca chiusa, parlando di questa Supra.

Una delle persone che ci ha suggerito cosa aspettarci è stato il capo ingegnere Tetsuya Tada, che ci ha fornito dei dettagli succulenti. Come già sappiamo, le due auto (Toyota Supra e BMW Z4) condivideranno molti componenti, ma la Supra sarà una coupè e la BMW Z4 sarà una cabrio. Entrambe le auto dovrebbero offrire un feeling da vera auto sportiva, ma secondo Tada sarà la Supra a prevalere in questo senso.

“Dal nostro canto, Toyota ha voluto fare un’auto puramente sportiva, mentre BMW ha voluto intraprendere una direzione lievemente diversa. La calibrazione del motore è abbastanza differente tra le due auto, nonostante i componenti siano in grandissima parte identici – l’esperienza di guida sarà totalmente diversa sulla Z4“, ha detto il capo ingegnere Toyota. Il fatto che le due auto saranno differenti è un’ottima notizia, ma a quanto pare BMW ha voluto concentrarsi di più sul lusso e sul comfort che sulla sportività.

Restano ancora da vedere le forme finali del prodotto. Secondo le nostre fonti, la Supra non avrà una trasmissione manuale, nonostante Tada non abbia voluto concedere una risposta chiara in questo senso. C’è un’alta chance di vedere un giorno delle versioni ibride di queste due auto, anche se per ora l’unica certezza che abbiamo è che le due auto possederanno dei motori a sei cilindri in linea e una trazione posteriore.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *