Home » BMW i » PRIMA MONDIALE: BMW Concept i4 – Il discorso di Oliver Zipse

PRIMA MONDIALE: BMW Concept i4 – Il discorso di Oliver Zipse

La BMW Concept i4 è stata finalmente svelata. Riviviamo passo dopo passo la presentazione stampa tenuta direttamente dal CEO di BMW, Oliver Zipse.

 

Buongiorno e benvenuti dal gruppo BMW!

Questo è il periodo dell’anno in cui ci incontriamo di solito a Ginevra ed è un peccato che quest’anno non saremo in grado di farlo. Tuttavia, la sicurezza è sempre la nostra massima priorità e comprendiamo e rispettiamo pienamente la decisione presa dal Consiglio federale svizzero. Vorremmo esprimere la nostra massima empatia a tutte le persone direttamente colpite in tutto il mondo. In questi tempi davvero difficili, speriamo tutti che il virus sia presto contenuto e che tutti possiamo tornare alla vita di tutti i giorni.

Anche se non potremo incontrarci a Ginevra, riteniamo che sia importante dare a tutti un aggiornamento su “cosa c’è di nuovo” nel gruppo BMW,  oltre che per rendere omaggio alle molte persone che hanno lavorato instancabilmente sui nostri nuovi prodotti e sulla loro presentazione. Ed è per questo che siamo qui, nel cuore del BMW Group Design, per la prima mondiale di una concept car davvero speciale.

 

Il BMW Group crede nel potere di scegliere e l’elettromobilità è una parte importante di questo concetto. Ecco perché lanceremo molti nuovi veicoli elettrificati nei prossimi anni.

La nuovissima MINI Elettrica sta registrando ottimi risultati, con oltre 120.000 clienti interessi registrati e quasi 7.000 ordini. Ciò dimostra che è l’auto perfetta per le aree urbane! Quest’anno lanceremo la BMW iX3 completamente elettrica – il nostro primo SUV puramente elettrico – e il pioniere della nostra nuovissima tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. Nel 2020 lanceremo anche altri ibridi plug-in: ad esempio, la nuova BMW X1 xDrive25e, la BMW X2 xDrive 25e  e la BMW Serie 3 Touring ibrida plug-in saranno aggiunte interessanti alla nostra vasta gamma. Su strada si contano già oltre mezzo milione di veicoli elettrificati marchiati BMW Group e intendiamo raddoppiare questo numero entro la fine del prossimo anno.

Il prossimo anno arriveranno altri veicoli completamente elettrici, tra cui la BMW iNEXT e la BMW i4. Oggi vogliamo mostrarvi per la prima volta un’anteprima della BMW i4. Diamo un’occhiata!

Signore e signori: ecco la BMW Concept i4!

 

Questa BMW Gran Coupé a quattro porte è completamente elettrica, affascinante e veloce. È adatta anche a percorrere lunghe distanze, grazie a un’autonomia di fino a 600 chilometri, basandosi sul nuovo ciclo di prova WLTP. Alimentato dalla nostra tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, ha una batteria estremamente sottile con una densità energetica straordinaria.

Inoltre, lo sviluppo e la produzione delle tecnologie e-drive avviene internamente, così come la ricerca sulle celle della batteria. Il motore e-drive offre prestazioni eccezionali, con una potenza erogata che reggiunge quota 530 cavalli. Inoltre, non useremo terre rare nel motore elettrico.

Tutto ciò dimostra che siamo totalmente dediti anche alla limitazione dei cambiamenti climatici.

Possiamo assicurarlo a voi e ai nostri clienti: adempieremo alle rigide normative europee sul CO2 per il 2020 e il 2021. Solo quest’anno, ridurremo le nostre emissioni di circa il 20 percento.

Ve lo prometto: i nostri clienti non dovranno mai rinunciare al piacere di guida o a una guida sostenibile, perché potranno avere entrambi.

Ogni BMW vi darà l’esperienza di guida di una vera BMW e la BMW i4 ne sarà la prova inconfutabile. Costruiremo quest’auto fantastica proprio a Monaco, e vi posso garantire: il design di questo concept è estremamente simile a quello della vettura di produzione!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW taglierà 5.000 posti di lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus

Anche se BMW ha lanciato una serie di nuovi modelli la scorsa settimana, anche la ...

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *