La BMW M4 GTS è il top della gamma M3 / M4 ed è una delle BMW più sportive mai costruite dai bavaresi. Ma ora, BMW potrebbe voler migliorare ulteriormente la M4 GTS facendola arrivare a un nuovo livello mai raggiunto prima.
Una M4 GTS rivisitata è stata avvistata in Germania con un paio di canard frontali, delle gonne laterali enormi, un diffusore più grande, un’ala posteriore più grande e uno spoiler sul tronco. lateralmente, vediamo delle prese d’aria simili a quelle della Porsche GT3 RS. Questi aggiornamenti aerodinamici sono sicuramente funzionali e probabilmente hanno aumentato il livello di carico aerodinamico della coupé in modo considerevole.
Resta da vedere se sotto il cofano ci saranno degli aggiornamenti interessanti. Al momento, la M4 GTS utilizza una versione da 493 CV del motore BMW 3000cc biturbo a sei cilindri in linea con sistema di iniezione ad acqua. La coppia di questo motore è di 600 Nm di coppia e pesa a 1.510 chilogrammi.
L’attuale M4 GTS sul ‘ring ha registrato un tempo di 7:28 minuti a fine 2015, ma con un po’ di potenza aggiuntiva ottenuta dall’iniezione ad acqua e dall’aerodinamica ulteriormente migliorata, questo risultato potrebbe essere battuto.
Non è ancora ben chiaro cosa voglia fare BMW con questa BMW M4 GTS ancora più hardcore, ma probabilmente sarà l’addio definitivo alla BMW M4 F82 prima dell’arrivo della prossima generazione nel 2020.