Home » BMW NEWS » Parata dei Campioni: BMW al Festival of Speed di Goodwood

Parata dei Campioni: BMW al Festival of Speed di Goodwood

Parata dei Campioni - Goodwood BMW Festival of Speed 2013

Parata dei Campioni: BMW Group Classic al Festival of Speed di Goodwood 2016 per festeggiare i suoi primi 100 anni

Parata dei Campioni: BMW Group Classic al Festival of Speed di Goodwood 2016 per festeggiare i suoi primi 100 anni

BMW Group Classic sta ricordando i successi sportivi più spettacolari dei primi 100 anni di storia della società. Una vasta gamma di veicoli vittoriosi e grandi piloti famosi sono stati presentato al Festival of Speed di Goodwood 2016 nel sud-est dell’Inghilterra. Il fascino incomparabile della Mille Miglia, la Formula 1, il Tourist Trophy, la Targa Florio, il Campionato Tedesco Touring (DTM) e la 24 Ore di Le Mans ancora una volta sono state riportate in vita nella tenuta dei Lord March dal 23 al 26 Giugno 2016.

Una serie di veicoli storici con il logo bianco e blu sono stati riuniti con i concorrenti del passato. Il ruolo speciale per la riproposizione da parte della società al Festival of Speed nel corso di questo anno dove rincorre il centenario, saranno evidenziati in vari modi, ed il BMW Group presenterà la scultura che viene tradizionalmente presentata di fronte alla Goodwood House per lanciare l’evento.

BMW viene anche festeggiato come il “Honoured Marque” al Festival of Speed di quest’anno.

Il Dr Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha unito le forze con i Lord March per aprire il weekend di gara alla guida di una BMW 507 dell’anno 1957.

La tradizionale crono-scalata in collina, che costituisce il fulcro del fine settimana sarà anche l’occasione per ribadire l’anniversario. In più ci sarà una commemorazione speciale, quando esattamente 80 anni fa, il nonno dell’attuale erede della tenuta Lord March ha sfidato le inside delle colline di Goodwood. Questa gara ha dato l’inizio alla tradizione dell’automobilismo sportivo nel parco di Goodwood House.

Dal 1993, la crono-scalata è stata ogni anno il palcoscenico per presentare automobili leggendarie e moto da diverse epoche della storia del motorsport. Questi veicoli ancora riempiono gli occhi e le orecchie degli spettatori con il loro potere duraturo impressionante, prestazioni dinamiche ed un fascino senza tempo.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *