martedì , 12 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

BMW serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

Dopo le foto trapelate sul web, BMW  annuncia ufficialmente che l’auto sarà presente all’LA Auto Show

Dopo averci incuriosito con una foto – o meglio, con un rendering – dei fari posteriori della prossima BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW ha annunciato che potremo presto scoprire la nuova vettura bavarese in metallo e ossa. Durante una conferenza tenutasi oggi a Monaco, il CEO di BMW Harald Krueger ha annunciato che la nuova vettura sarà svelata a novembre, all’ LA Auto Show.

Questa è ovviamente una mossa strategica adibita a contrastare alcune rivali che in America regnano senza pretendenti al trono, come l’Audi A3 berlina e la Mercedes Classe A Berlina. Entrambe queste auto regnano sul segmento e BMW non può lasciarsi sfuggire l’occasione per creare un po’ di concorrenza.

Ciò che sappiamo riguardo alla nuova vettura bavarese è che saprà dare del filo da torcere anche sotto il punto di vista del prezzo, almeno negli USA. La BMW Serie 2 Gran Coupé monterà un motore 2000cc a quattro cilindri, probabilmente lo stesso montato sulla BMW X2. Si tratterà di un modello a trazione anteriore basato sulla piattaforma UKL, ma sarà presente la trazione integrale come optional. La potenza varierà da poco meno di 200 cv fino a superare i 300 cv nella versione M Performance.

Saranno disponibili molti optional di personalizzazione, tra i quali diversi tipi di vernice, cerchi e sedili interni. Molto probabilmente a bordo troveremo il nuovo quadro strumenti BMW Live Cockpit, anche se ciò non è ancora stato confermato dalla casa bavarese. Ciò che invece pare ovvio è il periodo di inizio delle vendite, previsto per il Q1 del 2020.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

High Speed Driving Experience – In pista con BMW M4, M2 e M850i (con Cameo della BMW X4 M)!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi (25 ottobre 2019) è stata ...

BMW M3 sul mercato a inizio 2021

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prossima generazione della BMW M3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *