Home » BMW NEWS » Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

BMW serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

Dopo le foto trapelate sul web, BMW  annuncia ufficialmente che l’auto sarà presente all’LA Auto Show

Dopo averci incuriosito con una foto – o meglio, con un rendering – dei fari posteriori della prossima BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW ha annunciato che potremo presto scoprire la nuova vettura bavarese in metallo e ossa. Durante una conferenza tenutasi oggi a Monaco, il CEO di BMW Harald Krueger ha annunciato che la nuova vettura sarà svelata a novembre, all’ LA Auto Show.

Questa è ovviamente una mossa strategica adibita a contrastare alcune rivali che in America regnano senza pretendenti al trono, come l’Audi A3 berlina e la Mercedes Classe A Berlina. Entrambe queste auto regnano sul segmento e BMW non può lasciarsi sfuggire l’occasione per creare un po’ di concorrenza.

Ciò che sappiamo riguardo alla nuova vettura bavarese è che saprà dare del filo da torcere anche sotto il punto di vista del prezzo, almeno negli USA. La BMW Serie 2 Gran Coupé monterà un motore 2000cc a quattro cilindri, probabilmente lo stesso montato sulla BMW X2. Si tratterà di un modello a trazione anteriore basato sulla piattaforma UKL, ma sarà presente la trazione integrale come optional. La potenza varierà da poco meno di 200 cv fino a superare i 300 cv nella versione M Performance.

Saranno disponibili molti optional di personalizzazione, tra i quali diversi tipi di vernice, cerchi e sedili interni. Molto probabilmente a bordo troveremo il nuovo quadro strumenti BMW Live Cockpit, anche se ciò non è ancora stato confermato dalla casa bavarese. Ciò che invece pare ovvio è il periodo di inizio delle vendite, previsto per il Q1 del 2020.

About BMWPassion

Vedi anche

Niente BMW X7 M – la BMW X8 M sarà la sola tra le due

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Sin da quando la BMW X7 ...

ALPINA XB7 – Enorme, potente, elegante

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Era il 2014 quando BMW annunciò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *