domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW M » Video: BMW M2 con scarichi Akrapovic. Meglio degli scarichi originali?

Video: BMW M2 con scarichi Akrapovic. Meglio degli scarichi originali?

C’è da fare un discorso interessante sul sistema di scarico della BMW M2 Competition. Partiamo dal fatto che la BMW M2 è tra le BMW dal sound migliore sul mercato. Il suo motore N55 3000cc turbo a sei cilindri in linea ha un ottimo suono e i fan l’adorano. Tuttavia, la BMW M2 Competition non monterà questo N55 ma monterà il motore S55 di BMW, lo stesso montato sulla BMW M3 e sulla M4, che possiedono il sound tra i più criticati della storia moderna di BMW. Ecco perchè la BMW M2 Competition potrebbe perdere parte del suo stupendo sound rispetto alla versione standard. Tuttavia, speriamo che BMW possa imparare qualcosa da Akrapovic, perchè una BMW M2 accessoriata con uno dei loro scarichi ha un sound che vorremmo fortemente trovare sulla M2 Competition.

In questo nuovo video da Automotive Mike, possiamo dare un’occhiata (e un'”ascoltata”) a una BMW M2 con montati degli scarichi Akrapovic. Il sound è a dir poco fantastico. Personalmente, non sempre ci piacciono gli scarichi aftermarket per la M2, dato che molti di questi hanno un sound troppo artificiale, tuttavia Akrapovic è davvero esperta nel creare dei sound formidabili e anche in questo caso non ha deluso.

Il sound di questa BMW M2 è molto più aggressivo rispetto a quello standard. Inizialmente lo scarico produce un suono basso e aggressivo, per poi aumentare di tonalità repentinamente durante le accelerate più cattive; proprio quello che ci aspetteremmo da una versione più aggressiva della M2. Le M3 e M4 cercano solamente di emulare (fallendo) il rumore che dovrebbe avere una vera auto sportiva. Questa M2 con scarichi Akrapovic invece ci riesce eccome.

Se la BMW M2 Competition sarà aggressiva e cattiva, ma con il sound di una M3, gli appassionati saranno davvero delusi. Tuttavia, se dovesse avere il sound di questi scarichi Akrapovic, sarà un successo.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *