Moto è libertà, è passione, è amore. Tutto ciò che circonda il mondo delle due ruote muove un popolo di appassionati sparso in tutto il mondo. Quest’anno ai Motordays 2015 ci sarà la forte presenza di BMW Motorrad Italia insieme a BMW Motorrad Roma.
La kermesse, in programma dal 5 all’8 marzo alla Fiera di Roma, verrà presieduta dalla Casa Bavarese con il proprio stand, situato nell’area B10 del padiglione 4. Ovviamente non mancheranno le altre rappresentanti del mondo a due ruote.
Nello stand sarà esposta tutta la gamma BMW Motorrad con le ultime novità in evidenza, dalla R 1200 R alla S 1000 RR, senza contare la F 800 R, la R 1200 RS e la S 1000 XR; queste ultime due, in particolare, in attesa del debutto ufficiale in concessionaria, rilanciano la tradizione delle Tourer sportive di BMW Motorrad con qualità ben definiti e dei propulsori storici per BMW, che fanno della loro una marcata personalità dinamica ed un elevato comfort.
Ovviamente sarà possibile eseguire dei test drive su tutte le moto in esposizione, ed in particolare quest’anno, per tutto il periodo della manifestazione, sarà possibile salire in sella su una delle nuove moto della famiglia roadster di BMW Motorrad a scelta tra F 800 R e R 1200 R oppure uno dei maxi scooter a scelta tra il C 600 Sport, il C 650 GT e il C evolution. Quest’ultimo rappresenta la summa tecnologica sostenibile per BMW: il maxi scooter completamente elettrico che abbina il divertimento di guida e il dinamismo con i pregi di un veicolo ad emissioni zero, regalando un’esperienza di guida completamente nuova.
F 800 R. Con questa nuova edizione, BMW Motorrad continua la sua serie di caratteristici motori bicilindrici paralleli nel segmento medio. Grazie alla grande versatilità, la sportiva Roadster di BMW Motorrad entusiasma non solo con prestazioni di guida sportive e un’agile maneggevolezza, ma regala adesso nuove opportunità di utilizzo.
R 1200 R. Indipendentemente se ci si pone con guida rilassata, o si sfrutta la sua dinamicità in occasione di gite su strade extraurbane o quando si parte in vacanza in due con del bagaglio: i modelli Roadster con motore Boxer di BMW Motorrad sono stati sempre il partner perfetto e sono simbolo di motociclismo puro, originale. La nuova BMW R 1200 R combina questa versatilità non solo con un livello di dinamica di guida nettamente rafforzato, ma anche con un look da Roadster moderno e purista.
R 1200 RS. Tourer sportiva con motore Boxer bicilindrico, perfetta per la guida sportiva su strade extraurbane o per un viaggio in vacanza, la nuova R 1200 RS apre nuove ed affascinanti dimensioni nel Touring sportivo assicurando un divertimento di guida dinamico.
Da sempre, i modelli RS di BMW Motorrad godono della fama di essere il partner perfetto per ogni occasione: alto livello di dinamica di guida, design sportivo e dinamico. La semicarena dal disegno aerodinamico con doppi proiettori forma il volto della nuova BMW R 1200 RS, accentuando la fusione tra modello Tourer e moto sportiva.
S 1000 XR. Il quarto modello della famiglia di potenti moto sportive con quattro cilindri in linea, unisce le qualità dei modelli BMW Motorrad GS, Touring e Sport per creare una categoria di moto interamente nuova: Adventure Sport. Orientamento sportivo con motore quattro cilindri in linea, questa categoria riunisce dinamiche qualità di turismo con una performance sportiva, un elevato comfort e una guida giornaliera perfetta. In breve: la nuova S 1000 XR riscrive in uno stile nuovo il capitolo dallo sport al turismo, aggiungendovi una forte dose di emozioni.
S 1000 RR. Questo modello supersportivo entra nella nuova generazione con una maggiore potenza per un totale di 146 kW (199 CV), una riduzione del peso di 4 kg e con una fruibilità ulteriormente valorizzata guadagnando caratteristiche ancora più performanti.