Home » Anteprime » LEAK: BMW SERIE 3 2019 – ecco le versioni SPORT LINE e M SPORT

LEAK: BMW SERIE 3 2019 – ecco le versioni SPORT LINE e M SPORT

 

Probabilmente ce lo potevamo aspettare, ma in ogni caso siamo arrivati al momento cruciale. Ecco a voi le prime immagini che ritraggono per la prima volta senza camuffamento la BMW Serie 3 2019 G20, provenienti da alcuni data mining eseguiti sui configuratori web di BMW.

In queste foto in particolare abbiamo modo di vedere per intero la 330i con cerchi 792M, pacchetto M Sport, freni M Sport e vernice Portimao Blue metallizzata. Inoltre, tra le foto sono presenti anche i modelli M340i e 330i Sport Line. Tra i vari colori disponibili nel configuratore troviamo: Dravit Grey, Tansanit Blue II, Citrin Black II e Vermone Bronze.

A livello di design, ci sentiamo pienamente soddisfatti. L’aspetto esteriore è notevolmente migliorato rispetto al modello precedente. A partire dai fari sottili e aggressivi, con un richiamo alla tacca inferiore presente sulla Serie 3 E46, passando dai reni che si fondono al centro (potrebbero non piacere, ma noi ne siamo soddisfatti). Per chi ne fosse interessato, i fari sono disponibili con tecnologia laser.

Nella versione senza il pacchetto M Sport, il paraurti anteriore e le prese d’aria standard potrebbero deludere più di un appassionato, così come i contorni dei fari fendinebbia a forma di T. Tuttavia, la coda ha un aspetto ottimo. Ritroviamo anche qui i nuovi fari allungati a forma di L, ma stavolta le luci direzionali riempiono tale L andando a formare un gruppo ottico un po’ più squadrato.

All’interno possiamo trovare il cambiamento più drastico rispetto alla Serie 3 precedente. La BMW Serie 3 2019 non presenta più il freno a mano meccanico ma ne ottiene uno elettronico – mettendosi al livello dei competitor principali – e il risultato è una plancia molto più pulita.

Il resto degli interni segue il family feeling dettato dalla nuova BMW X5 e che ritroveremo anche a bordo della BMW Serie 8. La console centrale è divisa nettamente in tre parti e ciascuna di esse è delimitata da profili di legno o alluminio. In alto troviamo il nuovo schermo iDrive, più definito e meglio integrato all’interno della plancia. al centro è collocato il nuovo sistema di controllo della climatizzazione, piccolo schermo LCD compreso, con un accostamento insolito di pulsanti di plastica e altri di alluminio. Infine, in basso sono ubicati alcuni pulsanti fisici, utili per l’utilizzo di scorciatoie all’interno dell’infotainment.

Il look del nuovo abitacolo della Serie 3 2019 è sicuramente high-tech, soprattutto se combiniamo il nuovo sistema iDrive con il nuovissimo pannello strumenti completamente digitale, il BMW Live Cockpit – in grado finalmente di competere con il Virtual Cockpit del gruppo Volkswagen -.

Per ora le notizie sulla Serie 3 G20 terminano qui, ma rimanete sintonizzati su bmwpassion.com, e sulla nostra pagina facebook, perchè prevediamo giorni di fuoco per gli appassionati del brand bavarese.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *