Home » BMW i » L’autonomia della BMW i4 supererà quella delle Tesla

L’autonomia della BMW i4 supererà quella delle Tesla

Al salone di Ginevra, il CEO di BMW Harald Kruger, ha confermato che il nome del prossimo veicolo elettrico di BMW sarà la BMW i4. L’auto sarà basata sul concept BMW i Vision Dynamics e assomiglierà a una Serie 4 Gran Coupè quando arriverà in fase di produzione. E se il design è molto attraente, la vera domanda su questo veicolo è se riuscirà a fornire un’autonomia sufficiente anche per il cliente più esigente. A quanto pare, sembrerebbe di sì.

Alla conferenza stampa annuale tenutasi questa settimana, il CEO di  BMW ha detto che la BMW i4 disporrà della quinta generazione della tecnologia eDrive, che svilupperà quindi delle performance ancora migliori che in passato: “con la quinta generazione di eDrive, i nostri veicoli riusciranno a percorrere dai 550 ai 700 km di autonomia. Riusciremo a raggiungere questi risultati sulla BMW i4 e sulla iNEXT.”

Se  ciò diventerà realtà, BMW riuscirà a battere le offerte attuali di Tesla in cambio di autonomia . Ovviamente stiamo parlando di un lancio che avverrà probabilmente nel 2020 e ciò vuol dire che anche la compagnia americana potrà migliorare le proprie offerte, ma in ogni caso questi numeri sono promettenti per la casa bavarese. Nel frattempo potremo anche assistere alla primissima BMW X3 totalmente elettrica – nelle forme della iX3 nel 2020.

Per quanto riguarda l’uscita della BMW i4, probabilmente si tratterà del 2020, come dice Auto Express. Il capo della divisione BMW i, Robert Irlinger, ha detto che la produzione comincerà “non appena avremo sufficienti sistemi modulari, ovvero all’incirca nel 2020. Stiamo lavorando a un progetto davvero innovativo e competitivo e di conseguenza stiamo cercando di trovare il design giusto per l’auto”.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *