Home » BMW NEWS » La nuova BMW Z4 G29 sarà svelata a Pebble Beach Concours d’Elegance

La nuova BMW Z4 G29 sarà svelata a Pebble Beach Concours d’Elegance

Abbiamo finalmente la conferma che la nuova generazione della BMW Z4 Roadster debutterà questo agosto al Pebble Beach Concours d’Elegance 2018. Avevamo sentito i primi rumor riguardo a ciò qualche giorno fa, ma abbiamo voluto attendere conferme da altre fonti.

La seconda conferma di cui avevamo bisogno è arrivata da Automotive News, che proprio oggi ha confermato che la nuova Z4 non apparirà al salone di Ginevra – come previsto -, dato che qui Toyota sta presentando la sua Supra sotto versione di concept. Queste fonti hanno anche confermato che la BMW Z4 non debutterà a Parigi, come precedentemente qualcuno aveva supposto.

“Questa nuova auto verrà mostrata anche al motor show di Parigi, ma attualmente il piano è quello di mostrarla precedentemente a un evento a lei dedicato” ha detto colui che ha rivelato queste informazioni.

BMW ha svelato il concept della Z4 al Monterey Car Week a Pebble Beach lo scorso agosto, quindi sembra proprio che il luogo della presentazione ufficiale rimarrà invariato.

Come tutte le nuove BMW a trazione posteriore, la prossima Z4 sarà basata sull’architettura CLAR che offre una piattaforma leggera e delle conseguenti dinamiche di guida migliorate. Inoltre, la trazione integrale non sarà offerta nemmeno come optional.

Sotto il cofano, delle fonti prevedono la presenza di un motore a quattro e a sei cilindri. Il modello base sarà la Z4 sDrive20i con un motore 2000cc a quattro cilindri da 180 cavalli e 271 Nm di coppia.La versione sDrive30i avrà lo stesso motore potenziato fino a 258 cavalli e 350 Nm di coppia, mentre la versione Z4 M40i avrà lo stesso motore montato sulla 340i, ovvero un motore a sei cilindri in linea da 320 cavalli e da 460 Nm di coppia. Sarà disponibile l’optional Competition Package per le BMW Z4 di fascia alta, che offrirà altri 40 cavalli e 50 Nm di coppia.

Anche se il modello base proporrà un cambio manuale a sei rapporti, le versioni più costose monteranno un cambio automatico ZF a otto rapporti.

Per il pezzo, aspettatevi di vedere questa nuova Z4 a un prezzo simile a quello della scorsa generazione, ovvero circa €40.000.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *