Home » BMW i » La nuova BMW iX3 arriverà in Europa nel 2020

La nuova BMW iX3 arriverà in Europa nel 2020

la BMW iX3 arriverà prima in Europa, nel 2020

Il prossimo passo del piano di elettrificazione di BMW si svolgerà nel 2020. La BMW iX3 è il primo SUV completamente elettrico del brand e sancisce un passo intermedio verso i futuri veicoli elettrici bavaresi. Questo crossover elettrico è stato introdotto tramite un concept nel 2018 ed è ora pronto per la produzione. A proposito di produzione, tutte le unità saranno prodotte in Cina ed esportate a livello globale.

La BMW iX3 si basa su una BMW X3 con passo più lungo – nome in codice G08 – e sarà offerta con una configurazione a trazione posteriore. Si dice che il nome sarà sDrive75, con “75” che indica la capacità di kWh del suo pacco batteria.

Prima di arrivare negli Stati Uniti, la BMW iX3 sarà disponibile esclusivamente per i clienti europei. Come nel caso dei nuovissimi modelli BMW, la produzione aumenterà nei mesi successivi al lancio sul mercato, che coinciderà anche con il lancio del veicolo nel Nord America.

Si dice che il motore elettrico della BMW iX3 riesca ad erogare ben 300 cavalli. Non si sa ancora nulla sull’autonomia di questo nuovo SUV elettrico, ma dovremmo parlare di 250 km totali. La BMW iX3 utilizza un pacco batterie di quarta generazione, quindi l’autonomia è ridotta rispetto alle future BMW i4 e iNEXT.

Grazie alla possibilità di ricaricare la vettura alle colonnine da 150 kW, la BMW iX3 non ti lascerà bloccato per ore a serbatoio (o a batteria) vuoto. In 30 minuti, la vettura sarà carica per l’80%. Inoltre, a BMW iX3 sarà dotata di sistemi di guida autonoma, ma non è chiaro a quale livello.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *