sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW i » La BMW Vision Grand Tourer è il futuro delle auto elettriche bavaresi

La BMW Vision Grand Tourer è il futuro delle auto elettriche bavaresi

Come saranno i futuri modelli BMW: tra classico e futuro

Qualsiasi cosa ci riservi il futuro, alcune cose resteranno sempre uguali. Il carattere e lo spirito di un’auto dovrebbe essere sempre presente quando si parla di brand come Ferrari, McLaren, Porsche e anche BMW. Non importa il design, l’alimentazione o l’aspetto esteriore, una BMW dovrebbe sempre sembrare una BMW nel momento in cui ci si sale sopra e la si guida. Ecco qual è la sfida più grande che gli ingegneri e i designer stanno affrontando mentre si viaggia verso un futuro elettrico, e alcune idee potrebbero fruttare più di altre.

Ciò che possiamo vedere qui è un render creato da un fan e postato su Behance. Il suo nome è Glorin Tsiourea e questa BMW Vision GrandTourer è una sua creazione. La Vision Grand Tourer presenta dei dettagli classici del brand, anche se il design è proiettato nel futuro, con quello che l’autore dice di essere un abitacolo interno che si adatta alle necessità dei passeggeri.

Le auto a guida autonoma secondo BMW

Secondo Tsiourea, il concept è stato creato per ispirarci e per migliorare la nostra vita sulla strada allo stesso tempo, qualcosa che dovrebbero fare tutte le auto. Proprio come il concept mostrato dei tedeschi, ovvero la BMW iNext, un passeggero dovrebbe essere in grado di sedersi sui divani posteriori, portandolo alla sua destinazione nel comfort più totale, ma dovrebbe anche riuscire a prendere il volante e utilizzare la vettura nel modo più sportivo possibile.

Sull’esterno, possiamo notare alcune somiglianze con il concept della Serie 8, anche se piccole. Le griglie frontali sembrano una reinterpretazione di quelle viste nel recente concept Vision Electric. Ma tutta la vettura in generale sembra essere perfettamente proporzionata, rendendo questo render una delle migliori proposte di design che abbia visto nell’ultimo periodo, senza alcun dubbio.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *