martedì , 25 giugno 2019
Home » BMW NEWS » La BMW Serie 6 sarà rimpiazzata dalla Serie 8 per esigenze di mercato

La BMW Serie 6 sarà rimpiazzata dalla Serie 8 per esigenze di mercato

Quando BMW ha annunciato il revival del nome “Serie 8”, la maggior parte dei fan erano entusiasti del ritorno di un marchio che mancava dagli anni ’90. Tuttavia, la caramella è diventata un po’ più amara quando abbiamo scoperto che l’avvento della Serie 8 avrebbe significato anche l’uscita di scena della Serie 6. Mentre molti di noi si aspettavano una Serie 8 sotto forma di una coupè più massiccia e una Serie 6 più leggera e minuta per competere con Porsche, a quanto pare i bavaresi hanno piani differenti.

A quanto pare, la Serie 8 rimpiazzerà per intero la BMW Serie 6 di cui la coupè è già fuori produzione, una decisione dettata sia dalla clientela che da future scelte di mercato. Secondo un report di CarScoops, il capo del settore “Product and Brand Communication” di BMW, Eckhard Wannieck, ha dichiarato durante il salone di Ginevra che questa è stata una decisione influenzata da una moltitudine di fattori. “la decisione è stata principalmente guidata dai clienti e ciò fa parte della nostra offensiva verso il mondo del lusso. E’ stata una decisione strategica proposta da Harald Krüger per incrementare la nostra presenza nel settore del lusso estremo. La chiave di questa iniziativa strategica è proprio il fatto che questa Serie 8  coupè sarà un’auto davvero lussuosa, che potrà competere con tutte le rivali di questo settore”.

Questo è proprio ciò che sta facendo BMW, dato che la Serie 8 farà parte di una nicchia di prodotti che possiederanno un nuovo logo e il motto “Bayerische Motoren Werke”. Questa mossa punta a far ottenere a BMW una fetta più grande del mercato delle auto di lusso – grazie alla Serie 7, Serie 8, alla futura i8 e alla futura X7 – che saranno quindi più costose, ma potranno vantare feature esclusive.

Dato che la Serie 8 arriverà anche nelle sue varianti M, i clienti non dovranno far altro che attendere per capire se questa sarà una scelta azzeccata o meno. Nel frattempo il concept della M8 Gran Coupè sembra aver conquistato i cuori di praticamente chiunque.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X3 M più venduto di tutti gli altri veicoli della divisione M

La BMW X3 M sarà il prodotto della divisione M più venduto secondo Markus Flasch

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mai prima d’ora c’è stata una ...

BMW M3 G80 in arrivo l'anno prossimo

BMW M3 G80 in vendita dall’estate 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al momento, molti sono i fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *