Mentre siamo tutti bloccati in quarantena (lo siete, vero?), al sicuro dal Covid-19, molte persone sono alla ricerca di modi sempre più stravaganti per evadere dalla realtà. Un modo per farlo è guardare video come questi, che sono così assurdi da risultare fantastici. In questo nuovo video, alcuni appassionati russi hanno ricreato Need for Speed Most Wanted nella vita reale; ovviamente, il primo passo per farlo era ricreare la famosa BMW M3 GTR (E46) protagonista del videogioco.
Ciò che è straordinario è quanto l’auto sia effettivamente simile alla M3 del videogioco. Se alla vettura aggiungete la musica e la grafica, avete praticamente un Need For Speed in realtà virtuale. Chiunque abbia effettuato il montaggio ha lavorato davvero duramente e voglio fare tutti i miei più sinceri complimenti.
Tutto, dai movimenti agli effetti sonori fino ad arrivare agli indicatori sullo schermo, è esattamente identico al gioco originale. Questo video mi sta riportando indietro in tempi decisamente più felici rispetto a quelli che corrono.
Mentre le vetture corrono per le strade, sono presenti anche gli indicatori delle gare perfettamente integrati nella città. Persino i suoni della BMW M3 GTR che sorpassa le altre auto sono perfetti. L’attenzione ai dettagli in questo video è davvero fantastica.
Questo video non ha un preciso motivo di esistere, se non quello di farci sorridere. Chiunque abbia avuto questa idea e le capacità per realizzarlo, merita almeno una medaglia. Non so quale, ma sicuramente merita una medaglia.