Home » BMW M » La BMW M2 G87 offrirà ancora il cambio manuale!

La BMW M2 G87 offrirà ancora il cambio manuale!

Di recente abbiamo appreso che la prossima generazione della BMW M2, ovvero la BMW M2 G87, sarà un’altra volta offerta esclusivamente con la trazione posteriore. Si dice che, come la sua controparte Serie 2 Coupé, si baserà su una versione modificata dell’attuale BMW Z4 / Toyota Supra, il che dovrebbe fare felici davvero tutti. Tuttavia, una notizia potenzialmente ancora migliore è il fatto che la BMW M2 G87 continuerà a offrire un’opzione per la trasmissione manuale a coloro che la desiderano.

La prossima generazione della BMW M3, nome in codice G80, offrirà una trasmissione manuale solo per il suo modello entry-level. Quando ciò è stato annunciato, i puristi sono balzati dalla sedia per la felicità, data la gran difficoltà nel trovare una vera vettura sportiva che ancora possieda il cambio ad acca. Ora, però, un’altra vettura BMW continuerà a tenere vivo il sacro graal rappresentato dal terzo pedale.

“Abbiamo alcuni mercati che preferiscono nettamente la trasmissione automatica, ma per questo segmento di vetture, la richiesta di cambi manuali è ancora piuttosto alta e, in alcuni casi, addirittura predominante.” – ha dichiarato una fonte anonima ad Autocar.

Per quanto riguarda l’ovviamente presente trasmissione automatica, assisteremo alla morte definitiva del cambio doppia frizione a sette rapporti. A rimpiazzarlo ci sarà il cambio con convertitore di coppia a otto rapporti prodotto da ZF. Magari le cambiate saranno lievemente meno repentine, ma la fluidità di cambiata ne guadagnerà di certo.

Considerando che la BMW M2 G87 dovrebbe poter contare su un motore S58 elaborato a dovere, probabilmente stiamo parlando di una vettura compatta e leggera che avrà a disposizione ben 420 cavalli.
Una due porte, una trazione posteriore, un cambio manuale e un motore a sei cilindri in linea. Cosa volere di più?

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *