Proprio seguendo il modus operandi di BMW durante la presentazione della BMW Z4, Toyota sta ora affrontando la campagna marketing preparata per promuovere la sua Toyota Supra. La casa giapponese ha pubblicato un piccolo video su youtube nel quale viene presentato il sound della vettura e, per forza di cose, ciò include direttamente anche la nostra amata casa bavarese. Come molti di voi sapranno, la nuova Toyota Supra e la nuova BMW Z4 condividono un sacco di parti, considerato che entrambe sono un prodotto della joint venture stipulata dalle due aziende.
La nuova Supra monta il motore BMW B58 a sei cilindri in linea; un’ottima scelta, dato che il motore B58 ha dimostrato negli anni di possedere un potenziale nascosto, ottenibile tramite elaborazioni varie, davvero notevole. Questa caratteristica è estremamente apprezzata tra i supporter della Toyota Supra, famosa da sempre per essere tuning – friendly e per possedere un gran bel sound.
Il video precedentemente citato utilizza degli aggettivi forti per definire il motore B58, dato che i giapponesi lo definiscono addirittura “Leggendario”. Il B58 è un motore relativamente nuovo e ciò è garanzia di inespressa potenzialità, ma ciò nonostante il sound di questo motore è già molto buono, tanto che non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare il motore S58 che sarà montato sulle prossime BMW M3 e M4.
I fan della casa giapponese dovranno pazientare ancora un po’ sia per vederla dal vivo, sia per poter leggere per intero la scheda tecnica. Certo, le varie foto spia promettono davvero bene, ma fino a che non avremo l’auto sotto mano, non potremo esprimerci a riguardo.