Home » BMW NEWS » Il designer della BMW i8 lascia Monaco per unirsi a Kia

Il designer della BMW i8 lascia Monaco per unirsi a Kia

L’ex designer di BMW Jochen Paesen si unisce al team di designer di Kia Motors. Il team di design dei sud-coreani è guidato da Karim Habib, ex responsabile del reparto design sempre di BMW. Questa è la terza importante assunzione di Kia proveniente dal pool di talenti dei bavaresi, se includiamo alla conta anche Albert Biermann, precedentemente capo del reparto ingegneria di BMW M.

Jochen Paesen si è fatto un nome all’interno dell’azienda grazie al design degli interni della BMW Vision Efficient Dynamics, che in seguito divenne la BMW i8.

Il designer belga è un giramondo da sempre e ha vissuto in Sudafrica, in Francia, in Inghilterra, in Olanda e in Germania. In inghilterra si è laureato alla Coventry University, mentre più tardi ha frequentato anche la Royal College of Art.

Prima di lavorare per BMW, Jochen Paesen ha lavorato per 5 anni in Volkswagen, dove ha studiato e prodotto il design degli interni della Volkswagen Amarok. Un’altra vettura che porta la sua firma per il design degli interni è la bellissima BMW Serie 6 F12. Prima di lasciare l’azienda per trasferirsi in Corea del Sud, Paesen era diventato il capo dell’interior design per la divisione BMW i.

In Kia, Paesen sarà il vice presidente dell’interior design di tutta l’azienda e lavorerà al Kia Design Center a Namyang, in Corea del Sud. Sicuramente in futuro vedremo delle Kia con un design degli interni più dinamico e proiettato verso il futuro.

About BMWPassion

Vedi anche

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *