Home » BMW NEWS » Historic Grand Prix of Zandvoort: un modo magnifico per festeggiare

Historic Grand Prix of Zandvoort: un modo magnifico per festeggiare

Historic Grand Prix of Zandvoort - BMW 2002 Gruppo 2

Historic Grand Prix of Zandvoort: un modo magnifico per festeggiare i 100 anni dalla fondazione del BMW Group

Historic Grand Prix of Zandvoort: un modo magnifico per festeggiare i 100 anni dalla fondazione del BMW Group. Un brillante esempio di integrazione tra sport e BMW è dato dalla BMW Serie 02, che è stata lanciata nel 1966. Questo modello è stato estremamente popolare per molti fan di BMW, e varie versioni hanno raggiunto un numero incredibile di successi nel motorsport.

L’Historic Grand Prix di Zandvoort è stata quindi una priorità assoluta per celebrare “i 50 anni della BMW 2002“. BMW ha quindi creato il “Trofeo BMW Centenario: BMW 2002 incontra BMW 3.0 CSL” come un riconoscimento di questo patrimonio. Questa è una gara tra la BMW 2002 ed un’automobile contemporanea ugualmente ad alte prestazioni, la BMW 3.0 CSL. Ai nastri di partenza circa venticinque auto da corsa, tra cui alcuni diciassette BMW 2002.

BMW ha anche invitato un certo numero di leggende del motorsport per questa gara molto speciale. Il Principe Leopold von Bayern e Harald Grohs sono i driver iconici di BMW, che hanno giocato un ruolo attivo nel Campionato Turismo Tedesco (DTM).

Jan Lammers e Michael Bleekemolen hanno partecipato a varie gare tra cui il leggendario campionato BMW M1 Procar, che ha caratterizzato il programma di warm-up per la Formula 1 nel 1979 e 1980.

Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design e Responsabile Project Manager delle due automobili Hommage BMW, è in competizione nella sua BMW 2002 Tisa, che ha già guidato nel Gran Premio Storico di Zandvoort.

Il “Trofeo BMW Centenario: BMW 2002 incontra BMW 3.0 CSL” si svolgerà questo Sabato con la durata di 30 minuti. Una presentazione della durata di mezz’ora è previsto per la Domenica.

Speciali giri di warm-up

La gara sarà lanciata il Sabato con due particolari giri di warm-up.

A partire dalla Safety Car BMW M6 che opera al  Zandvoort Circuit Park, il tutto sarà guidato da due duetti sorprendenti: la BMW Group Classic BMW 2002 insieme alla BMW 2002 Hommage e la BMW Group Classic 3.0 CSL insieme con la BMW 3.0 CSL Hommage R . Ciò rappresenta una esperienza unica quando due vetture eccezionali ed i loro concept, come la BMW 3.0 CSL Hommage R e la BMW 2002 Hommage si possono ammirare insieme una accanto all’altra.

Queste moderne interpretazioni dei due classici leggendari saranno presentati nel Tango Paddock vicino alla Tarzan Corner.

Questa è anche la posizione del paddock dei piloti per la BMW 2002 e le BMW  3,0 CSL da gara. Inoltre, si avrà la possibilità di vedere alcune delle stelle BMW che rilasceranno delle interviste. Tutte le automobili BMW 2002 e BMW 3.0 CSL saranno anche in azione durante la parata dei piloti per le strade di Zandvoort Sabato 3 settembre dalle ore 19:30.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *