Home » Rolls-Royce » Goodwood Revival: Rolls Royce celebra l’evento 2016

Goodwood Revival: Rolls Royce celebra l’evento 2016

Goodwood Revival 2015

Goodwood Revival: Rolls Royce celebra l’evento clou di Goodwood 2016. Grandi auto che esprimono non solo il lusso, ma uno status symbol

Goodwood Revival: Rolls Royce celebra l’evento clou di Goodwood 2016. Grandi auto che esprimono non solo il lusso, ma uno status symbol.

Il pezzo forte sarà il March Motor Works, che quest’anno si trasforma in uno showroom Rolls-Royce, che ci porterà al ricordo di suoni ed atmosfere glamour locali del marque Berkeley Square e Park Lane a West End di Londra nel corso del 1950.

All’interno dello showroom “Berkeley Square”, Rolls-Royce sarà rappresentata da due magnifiche auto della società che vanta una storia di 113 anni. Il primo modello, una Rolls Royce Silver Ghost Springfield del 1923, con una finitura esterna in ‘New Haven Salamanca’ in tonalità bianco e blu scuro ed un interno in pelle nera (anteriore) e panno grigio (posteriore).

Questa è accompagnata da una Rolls-Royce Phantom V del 1967, costruita dal carrozziere James Young, ma con stile dei finestrini laterali posteriori insolititamente ‘Hooper’. La carrozzeria ha verniciatura in tinta Midnight Blue con un interno in pelle Tan.

Lusso e magia: godetevi un viaggio da “magic carpet”

Rolls-Royce è anche ricreare la famosa “White Glove Training School” , che ricorda la formazione professionale che gli autisti hanno ricevuto dalla Società. Competenze meccaniche sono state un elemento chiave in questa formazione, quindi lo spazio comprenderà autentici guanti banchi di lavoro, lavagne, tabelloni, cassette per attrezzi e manuali.

Rolls-Royce sarà rappresentata sul famoso circuito di Goodwood durante tutta la manifestazione con una bella Rolls Royce Silver Dawn del 1954, costruita dal gruppo carrozzieri Park Ward.

Uno dei pochissimi esemplari mai realizzati, questa splendida due porte Drophead Coupé farà parte dell’entourage del Direttore del Corso, dando agli ospiti invitati l’opportunità di sperimentare il marchio dal leggendario “ride on the magic carpet”, nel pieno periodo del lusso, anche se solo marginalmente disturbato dalla ticchettio dell’orologio meccanico originale!

Una flotta esclusiva di automobili Rolls-Royce sarà anche in mostra nei dintorni di Goodwood durante il fine settimana del Goodwood Revival, con gli ospiti VIP invitati ad essere trasportati nel lusso dello storico stabilimento di produzione e quartier generale della società, all’angolo sud-orientale della Goodwood Estate.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Auto dell’anno 2020 – In Streaming da Ginevra il 3 marzo

Come ormai saprete tutti, il Salone di Ginevra 2020 è stato annullato per limitare una ...

Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

A partire da questa mattina, il Salone dell’auto Ginevra 2020 è stato ufficialmente cancellato. L’Ufficio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *