venerdì , 19 luglio 2019
Home » BMW NEWS » Fotoconfronto: BMW Serie 3 G20 vs BMW Serie 3 F30

Fotoconfronto: BMW Serie 3 G20 vs BMW Serie 3 F30

Abbiamo già redatto un lungo articolo sulla nuovissima BMW Serie 3 (andate a dargli un’occhiata!) e bene o male sappiamo già le principali differenze rispetto alla Serie 3 F30, soprattutto parlando in ambito M Sport. La nuova Serie 3 dà il meglio di sè con questo pacchetto selezionato, con un look davvero aggressivo e convincente, ma parliamoci chiaro: la maggior parte di voi sarà interessata alla variante standard della berlina per eccellenza. Ecco perchè abbiamo pensato di allestire un piccolo fotoconfronto tra la nuova Serie 3 G20 e la ormai vecchia Serie e F30, in allestimanto standard.

Ance se qualcuno potrebbe affermare che la F30 è un’auto invecchiata bene, sembra quasi preistoria in confronto alla nuova G20; guardate l’abissale differenza visibile dal fianco!

A una prima occhiata, il frontale della nuova Serie 3 ci ha lasciati perplessi, soprattutto per colpa di quegli inserti a forma di T che circondano i fendinebbia. Tuttavia, a confronto diretto col passato, la differenza si nota comunque. Ovviamente i gusti sono soggettivi, ma la nuova berlina ci sembra più fresca, moderna e, perchè no, costosa.

Sul retro, la nuova Serie 3 G20 sfoggia un look molto sportivo, con linee più pronunciate, fari più longilinei e meglio scolpiti che avvolgono tutta la coda dell’auto. Troviamo ottima l’idea di “integrare” il gruppo ottico a forma di L allungata con gli indicatori di posizione, in modo da ottenere delle forme più regolari e squadrate. Tuttavia, dobbiamo ammettere che sulla G20 si nota una velata somiglianza con il posteriore della Lexus IS, cosa che sulla Serie 3 F30 non si verificava con nessuna auto.

Ricapitolando, le differenze di design sono evidenti in tutte le prospettive, soprattutto lateralmente, con un look che si è evoluto e risulta più dinamico e aggressivo. Tuttavia, i cambiamenti più di rilievo si celano sicuramente all’interno dell’abitacolo, dove nuove tecnologie (tra tutte il BMW Live Cockpit e linee più pulite restituiscono alla Serie 3 G20 un aspetto più premium ed esclusivo rispetto a quanto ottenuto dagli interni della Serie 3 F30.

Insomma, il balzo in avanti c’è stato ed è più che evidente. Nonostante la versione migliore sia di gran lunga quella con il pacchetto M Sport, la Serie 3 G20 presenta anche in versione standard nuove linee di design più aggressive all’esterno e più tecnologiche all’interno. Il risultato è un aspetto più esclusivo, ricercato e costoso che siamo sicuri convincerà la stragrande maggioranza degli appassionati.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a fine mese, il 27 luglio

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo il 24 luglio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 2 di prossima ...

Ecco la BMW M5 Competition della polizia australiana

Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La potente BMW M5 Competition si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *